Cronache

"Qui le donne e i bimbi non entrano. I cani sì": parrucchiere nella bufera

Un parrucchiere di Palma di Maiorca ha affisso fuori dal suo negozio un cartello che vieta l'ingresso alle donne e ai bambini. "Che problema c'è, ci sono molti posti solo per le donne"

"Qui le donne e i bimbi non entrano. I cani sì": parrucchiere nella bufera

"Qui i cani possono entrare, ma le donne e i bambini devono stare fuori": così recita il cartello che campeggia all'entrata di un negozio da parrucchiere a Palma di Maiorca.

La scritta fuori dal negozio del parrucchiere ha destato non poche polemiche e proteste tra i possibili clienti. Tante donne, vedendosi discriminate, hanno chiamato il Governo regionale e il Comune di Palma per richiedere la rimozione immediata dello strano cartello. Il titolare del negozio, nonostante la bufera che ha scatenato, si è rifiutato categoricamente di rispondere alle richieste delle donne che si sono sentite offese.

E intervistato dal quotidiano El Mundo ha spiegato, "Non ho nulla contro donne e bambini, cerco solo di tutelare un’atmosfera gradita a me e ai miei clienti che si sentono marcati stretti dalle esponenti del gentil sesso. I miei clienti, con loro, non potrebbero chiacchierare liberamente ascoltando del buon jazz. Del resto anche le donne hanno i loro spazi riservati come le saune per signore e io non ho nulla in contrario. Ma qui non possono entrare".

Come riporta ilMessaggero, il parrucchiere è convinto e rimane delle sue idee. Ma non è tutto.

Si dice anche pronto a resistere "fino a quando non mi minacceranno con una multa molto salata".

Commenti