Cronache

Ragazza di 26 anni travolta e uccisa in provincia di Treviso. Voleva salvare un gufo

Era scesa dall’auto per soccorrere un gufo

Ragazza di 26 anni travolta e uccisa in provincia di Treviso. Voleva salvare un gufo

Una ragazza di 26 anni, Angela Pozzebon, è morta investita da un’auto verso le 18,30 di ieri sera. La giovane, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scesa dall’auto per prestare soccorso a un animale ferito, sembrerebbe un gufo. Una macchina sopraggiunta in quel momento non accorgendosi della sua presenza l’avrebbe investita e uccisa. Angela, residente a Istriana ma originaria di Montebelluna, si era accorta della presenza sulla carreggiata di un animale impaurito e forse ferito, probabilmente un gufo. Non pensandoci due volte, la giovane ha accostato la sua autovettura alla destra della carreggiata ed è scesa per raggiungere l’animale. In quel momento un’altra vettura sarebbe arrivata e non vedendola l’avrebbe investita, senza riuscire a frenare in tempo per evitare il forte impatto. Angela sarebbe morta sul colpo.

L’incidente stradale è avvenuto in un tratto di strada particolarmente trafficato e con poca illuminazione, che collega la regionale Postumia alla provinciale 54 di Piavon. Sul luogo dell’investimento sono giunti gli agenti che stanno visionando i filmati acquisiti dalle telecamere di sicurezza, per riuscire a capire l’esatta dinamica dei fatti. Probabilmente la scarsa illuminazione stradale ha reso difficile l’avvistamento della 26enne da parte del guidatore.

Nelle prossime ore verranno eseguiti i rilevamenti del caso e verrà ascoltato anche il conducente coinvolto nell’incidente.

Commenti