Stupro dell'orrore in spiaggia: tre immigrati minorenni su una 15enne

La vittima era sola e stava aspettando alcuni amici. Due albanesi e un egiziano sono finiti in questura sospettati di violenza sessuale di gruppo

Terribile avventura quella accaduta a una ragazzina di 15 anni in spiaggia a Lignano. La giovane era sola e stava aspettando alcuni amici quando è stata avvicinata da un gruppetto di tre coetanei. Sembra si tratti di due albanesi e un egiziano. I tre avevano lasciato la struttura di accoglienza di Milano per trascorrere la notte di Ferragosto al mare, a Lignano Sabbiadoro, nota località balneare in provincia di Udine. I tre extracomunitari sono alla fine stati portati in Questura a Udine e la giovane ha terminato la nottata in ospedale per accertamenti antiviolenza.

Due la violentavano e il terzo stava a guardare

Il gruppetto di stranieri è sospettato di aver commesso violenza sessuale di gruppo. Sono soprattutto due i sospettati di aver stuprato la 15enne, mentre il terzo, un loro coetaneo, si sarebbe limitato a guardare cosa stavano facendo i suoi amici, senza però cercare di fermarli o avvertire qualcuno. L’ipotesi nei suoi confronti è quindi quella di concorso morale nel reato. Massimiliano Ortolan, dirigente della Squadra mobile di Udine, ha spiegato che “deve essere estremamente chiaro chi ha fatto cosa”. Per tutta la giornata di ieri, domenica 16 agosto, le indagini sono proseguite per accertare chi abbia commesso cosa. È intervenuta anche la Procura per i minorenni di Trieste.

Ragazzina violentata in spiaggia

Tutto è cominciato dopo che la giovane ha chiamato il 113 per chiedere aiuto. Una volta giunta sul luogo la volante della polizia, la ragazzina, originaria di Padova ma residente a Venezia con i genitori, ha raccontato agli agenti cosa le era successo. Era arrivata a Lignano nel pomeriggio di venerdì 14 agosto per incontrare sul litorale alcuni amici con i quali trascorrere la serata. Poco dopo però sarebbe stata lasciata sola per qualche minuto, con l’intenzione di ritrovarsi tutti insieme più tardi. La ragazza veneta è quindi rimasta in spiaggia ed è stata avvicinata dai tre extracomunitari. La 15enne ha raccontato di essere stata violentata. Purtroppo gli esami medici eseguiti in ospedale avrebbero confermato quanto da lei sostenuto. La vittima è stata dimessa dalla struttura ospedaliera con 15 giorni di prognosi.

Subito è partita la caccia ai tre sospettati. I poliziotti, coordinati dall’ispettore superiore Omar Di Ronco, aiutati dai vigili urbani e dai carabinieri hanno scandagliato tutta la zona. Importanti sono stati i video filmati dalle telecamere di sicurezza presenti nell’area, che hanno permesso alle forze dell’ordine di trovare e identificare il trio. Due avrebbero stuprato la ragazzina e il terzo sarebbe stato a guardare la violenza senza parteciparvi in modo attivo. L'assessore leghista alla Sicurezza della Regione Friuli Venezia Giulia, Pierpaolo Roberti, ha subito commentato quanto avvenuto: “Maggiori controlli e misure più severe, fino alla castrazione chimica per chi si macchia di reati di natura sessuale”. Ha poi aggiunto che “il preoccupante clima culturale in cui certi fenomeni si verificano è segno di una mancanza totale di ogni genere di valori”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Flex

Flex

Lun, 17/08/2020 - 10:12

Ormai è una consuetudine giornaliera, stupri, violenze, aggressioni sono diventate la norma e, a quanto pare, il governo non ha scritto una riga che dia direttive precise a Polizia e Magistratura. Una buona parte di ciò che accade è anche colpa di quei cittadini che, più o meno consapevoli, hanno dato il loro voto ai rappresentanti di questo governo, questi sono i frutti.

Enne58

Lun, 17/08/2020 - 10:13

Cosa si deve commentare? Il faarwest che c'è in Italia ma senza sceriffi che fanno rispettare le leggi. Povera ragazza, vita rovinata. Quello che fa male è non sentire l' indignazione dei politicamente corretti, che non mi sembrano per niente corretti

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/08/2020 - 10:14

Risorse della Lamorgese&associati,uno studio professionale specializzato nel reclutamento di manodopera estera di basso profilo. Ma i genitori di questa ragazzina dove erano????

timoty martin

Lun, 17/08/2020 - 10:23

Questi delinquenti, inutili e vigliacchi non sono degni di rimanere nel nostro Paese. Minorenni o no, vanno buttoti fuori, niente sconti e niente buonismo.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 17/08/2020 - 10:26

Questo è lo specchio, di una gioventù italiana che sta rimbecillendo e quello che più fa schifo, è che i membri di questo INFIMO governo, acconsentono a questa invasione di clandestini, che poverini, scappando da carestie e guerre, si fanno le vacanze al mare in italia, nelle zone balneari!!!

machimo

Lun, 17/08/2020 - 10:27

Che belle risorse vero conte? Grazie mattarella, conte e lamorgese.

Ritratto di pedralb

pedralb

Lun, 17/08/2020 - 10:29

Mi raccomando .. alle prossime elezioni votate ancora per gli strenui difensori degli italiani .. lol lol

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/08/2020 - 10:39

che dolore! ma questa storia sarà anche un altro motivo per non votare piu la sinistra o il M5S :-) avete ridotto la sicurezza, avete fatto aumentare i migranti, e messo a rischio le 15enni .... complimenti! certo, furbissimi questi babbei comunisti grulli, che ancora continuano a criticare e insultare berlusconi, salvini, meloni, guarda caso, gli unici a non volere i migranti irregolari o clandestini, gli unici a voler dare piu sicurezza agli italiani, gli unici che difendono la polizia :-) guarda caso!!!

steacanessa

Lun, 17/08/2020 - 11:00

maledetti gli amici dei clandestini, ma, da vecchio che purtroppo non ha nipoti, raccomando a genitori e nonni di controllare le uscite dei minori.

RolfSteiner

Lun, 17/08/2020 - 11:13

Struttura di accoglienza a Milano, gitarella a Lignano. Chi ha pagato la trasferta?

lisanna

Lun, 17/08/2020 - 11:51

DA Milano a Lignano. dalla struttura alla completa liberta' di andare in giro, quindi con soldi, senza controllo,loro possono divertirsi, svagarsi. domanda:GLI ALBANESI IN ACCOGLIENZA MAGARI HANNO CHIESTO IL SOGGIORNO DA COSA SCAPPANO?MA PURE L'EGIZIANO SE VOGLIAMO, DA COSA SCAPPA ?NIENTE PAURA, UN GIUDICE DI SICURO AVRA' LA RISPOSTA

savonarola.it

Lun, 17/08/2020 - 11:54

L'italia è oramai il parco divertimenti degli sbandati di ogni latitudine.

Algenor

Lun, 17/08/2020 - 11:56

Leghisti, basta con questa stupidaggine della castrazione chimica: il problema principale sino le pene detentive troppo brevi (da 6 a 12 anni) a cui si aggiungono patteggiamento, attenuanti, sconti di pena e permessi premio durante la detenzione. Se siete davvero dalla parte delle vittime e per la sicurezza impegnatevi ad almeno triplicare minimi e massimi di pena per violenza carnale e ad abrogare patteggiamento e legge Gozzini (permessi premio e sconti di pena) per i reati gravi contro la persona, sia per i maggiorenni che per i minorenni.

Aristide56

Lun, 17/08/2020 - 12:00

una legge da cambiare é l'accoglienza di minori stranieri .costo enorme per i contribuenti e mangna magna per i soliti noti buonisti achiappa stipendi statali comunque pene severe ed espulsione

Dino26

Lun, 17/08/2020 - 12:04

Continuate a votare a sinistra dai che va sempre peggio

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 17/08/2020 - 12:09

Magari si potesse tornare a votare, solo che, temo, questi trogloditi, indecorosi, inefficienti, incompetenti purtroppo allo S/governo, faranno di tutto per rimandare quanto più possibile giuste elezioni; lo si può intuire, poichè, stanno applicando, come iniziale scusante, il virus che lasciano liberamente di serpeggiare tra i "mi/gran/ti". Filibustieri, furfanti sinistri rammentate, alea iacta est!

killkoms

Lun, 17/08/2020 - 12:09

altri accolti a nostro danno!

aldoroma

Lun, 17/08/2020 - 12:11

Ecco cosa fanno le risorse

ilcapitano1954

Lun, 17/08/2020 - 12:16

fino a quando non sarà la figlia di un politico o magistrato ad essere violentata, questi continueranno, tanto se vengono scoperti lo stato itagliano ci fa un baffo, sono clandestini, immigrati irregolari o regolari, protezione umanitaria, sussidiaria, richiedenti asilo, rifugiato, profugo, migrante, migrante economico, e chi più ne ha più nme metta

maxxena

Lun, 17/08/2020 - 12:33

Qualcuno diceva che modificando la legge sulla legittima difesa il nostro paese sarebbe diventato il Far West, adesso invece è diventato il terzo mondo...non saprei cosa scegliere.

Malacappa

Lun, 17/08/2020 - 12:41

smontano i decreti di Salvini per tutelare sti delinquenti

UnLupoSolitario

Lun, 17/08/2020 - 13:01

Punizioni esemplari per queste bestie! Spero che la sentenza non spetti al giudice palamaro di turno che decide di lasciarli liberi perche' minorenni e perche'hanno violentato per "necessita'"!

pinco.grifo

Lun, 17/08/2020 - 13:03

In questo caos ci sono anche i figli di chi lavora nella pubblica sicurezza e nelle forze armate..se a loro va bene questo governo azzi loro.

Ritratto di Adespota

Adespota

Lun, 17/08/2020 - 13:03

Capisco meglio lo stupore di chi si abbevera solo da fonti sinistre e che poi accusa il Giornale di fomentare xenofobia : le notizie di questo genere,che turbano molto i genitori,vengono poste in scarsa evidenza e descritte così: (sunto odierno di Repubblica e del F. Q. ) "ragazza di 15 anni, che risiede nella provincia di Venezia, ha denunciato alla Polizia di essere stata violentata in spiaggia a Lignano da tre giovani. La violenza sarebbe avvenuta la notte di Ferragosto.La vittima ha raccontato di essere stata avvicinata da tre ragazzi, due dei quali l'avrebbero violentata. Mai citare le nazionalità: sarebbe come guardare nello specchio e vedere qualcosa che non piace del proprio aspetto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 17/08/2020 - 13:08

tutti i telegiornali rai, mediaset e la7 hanno dato la notizia dicendo: "tre giovani hanno violentato una 15enne" nessuna emittente ha detto che erano extracomunitari o clandestini!

ilbelga

Lun, 17/08/2020 - 13:41

e pensare che l'altro giorno hanno applaudito il presidente Conte. secondo me (spero di sbagliarmi) vedremo presto se le cose continuano cosi un'altra dittatura. italiani sveglia che il potere ci sta logorando. questa non è più democrazia. la democrazia vera è anche rispetto delle leggi e pugno di ferro contro chi delinque. adesso qualcuno della sx dirà che sono fassista. io dico loro andate all'estero e imparate dalla sx europea, che non vi assomiglia per niente.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 17/08/2020 - 13:42

porci intoccabili, grazie Mattarella, grazie magistrati, grazie governo !!!!!

AntonioLatela

Lun, 17/08/2020 - 13:50

Il quotidiano Libero da una versione della vicenda un po’ diversa : sembra che la ragazzina di notte era appartata con il suo ragazzo il quale poi verso mezzanotte l’ha lasciata per un po’ di tempo sola e la sventurata figliola è stata avvicinata dai tre giovinastri che l hanno invitata a bere insieme a loro sulla spiaggia ! Poi il tragico evento......... Se così fosse.......a 15 anni .....sola, anche se per un po’, di notte.......fidarsi di tre sconosciuti stranieri......di questi tempi........Sono padre e la notizia mi sconvolge ! Sotto vari aspetti.......Pene esemplari.........non ci sono attenuanti e giustifiche di rito .

maurizio50

Lun, 17/08/2020 - 13:52

Naturalmente nonostante notizie quasi quotidiane di questo tenore nè l'indefinibile Ministro dell'Interno nè i di lei colleghi di Governo pensano che sia il caso di cambiare politica a riguardo dell'ordine pubblico. Anzi.,Perseverano nello smantellare quel poco di norme di sicurezza rimaste perchè ai delinquenti che arrivano da fuori Italia bisogna fare bella cera e acconsentire tutto. !!! Vero Compagni???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 17/08/2020 - 13:58

Qualcuno disse "LA LORO CIVILTà SARà LA NOSTRA,grande presidenta.

ilbelga

Lun, 17/08/2020 - 14:07

aggiungo un'altra cosa, noi è vero siamo (e purtroppo) stati e ancora siamo un popolo di migranti, ma quando eravamo in Belgio mio padre lavorava in miniera a oltre 900 metri di profondità, io per bisogno ho dovuto finire gli studi alla scuola serale e ho cominciato a lavorare a 16 anni. credetemi non avevamo tempo per andare a fare 350 km e andare in spiaggia a fare i delinquenti. questi due albanesi e l'egiziano anche se minorenni vanno messi in galera. solo cosi impareranno il rispetto per l'essere umano. PS: per qualcuno della politica che non voglio nominare, ricordo che il 95 % degli italiani migranti sono andati a lavorare e hanno ricostruito questa nostra italia, invece di questi migranti il 95 % viene qui solo per fare la bella vita e farsi mantenere (con tutto il rispetto per quelli che lavorano onestamente).

mimmo1960

Lun, 17/08/2020 - 14:12

Aspettiamo un comunicato dal governo.

ziobeppe1951

Lun, 17/08/2020 - 14:17

Quando la disinformazione di sinistra non cita la nazionalità è OVVIO che si tratta di extraclandestini

TheExpatriate

Lun, 17/08/2020 - 14:18

Rassegnatevi perché le cose andranno sempre peggio, ed il perché è molto semplice: il 20% degli Italiani, quello che vuole questo inarrestabile degrado, riesce a mobilitarsi anche solo per scendere in piazza a fare una pernacchia collettiva a Salvini o alla Meloni. Un altro 20% probabilmente è indifferente. Il resto, che potrebbe essere tranquillamente la maggioranza, si limita ai piagnistei da bar e da tastiera.

routier

Lun, 17/08/2020 - 14:22

Per la nota legge del "contrappasso" domani dovremmo leggere di tre quindicenni italiani che stuprano una giovane extacomunitaria. Ma non accadrà, la giustizia perequativa è fallace. (purtroppo)

SemprePiùBasito

Lun, 17/08/2020 - 14:23

Vista la gestione del Viminale del problema immigrazione ... chi ci dice che questi sono dei minorenni ? Non ci credo per niente anche perchè non esiste documentazione reale che li possa identificare. Questi arrivano e dopo aver cambiato almeno 5 identità dove dichiarano il falso vengono registrati per 5 volte. Quindi, si, sono gli esecutori ma i mandanti il nostro Governo.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Lun, 17/08/2020 - 14:31

Sostituzione etnica e culturale, Ci stiamo integrando NOI al terzo mondo...

ulio1974

Lun, 17/08/2020 - 14:36

reati di questo tipo sono, purtroppo, sempre successi e succederanno. ciò che più mi preoccupa e stupisce come notizia intesa come "fatto nuovo" è che "I tre avevano lasciato la struttura di accoglienza di Milano per trascorrere la notte di Ferragosto al mare, a Lignano Sabbiadoro". Mi chiedo: come è possibile??? Spero che i responsabili del centro vengano denunciati per mancata sorveglianza!!

ulio1974

Lun, 17/08/2020 - 14:37

c'è da capirli poverini: chi scappando da guerre, carestie e dittature non sognerebbe di "trascorrere la notte di Ferragosto al mare, a Lignano Sabbiadoro"????

ulio1974

Lun, 17/08/2020 - 14:40

e meno male che al Viminale c'è una donna, magari pure mamma (o nonna).

bernaisi

Lun, 17/08/2020 - 14:41

le hanno trasmesso la loro cultura e ci stanno pagando le pensioni

Ritratto di giannibarbieri

giannibarbieri

Lun, 17/08/2020 - 15:01

Cosa ci facrva la quindicenne da sola in spiaggia all'una di notte ? E cosa ci facevano i delinquenti extracomunitari ? Chiediamolo ai genitori della violentata ed ai custodi di questi immigrati irregolari. Mica siamo negli anni '80.

agosvac

Lun, 17/08/2020 - 15:01

Naturalmente i sinistri che più sinistri non si può sosterranno che la ragazzina se l'è cercata perché stava sola in spiaggia come un richiamo per i delinquenti. Solo che in Italia una volta, bei tempi, si poteva anche restare sole in spiaggia senza essere violentate. Non è specificato lo status degli extracomunitari di questo centro di accoglienza. Avevano un permesso di soggiorno oppure erano del tutto irregolari? Se irregolari come mai si è consentito loro di andare fuori dal centro di accoglienza in "missione stupro"????? Ma c'è di più: saranno sottoposti a processo oppure graziati da chi li ama tanto???????

Helter_Skelter

Lun, 17/08/2020 - 15:09

Che gli autori del delitto vengono presi e ricevano una pena esemplare. Le stesse cose succedevano anche con Salvini come Ministro e le stesse cose continuano a succedere. Evidentemente i decreti sicurezza servono a ben poco

Brutio63

Lun, 17/08/2020 - 15:18

Le giovani risorse straniere per l’Italia! Condanna pesante ed espulsione coatta immediata. In Albania come in Egitto non ci sono guerre ed altri problemi, le risorse si stiano a casa loro, senza se e senza ma, grazie!

lavitaebreve

Lun, 17/08/2020 - 15:19

PERCHÉ ARRIVANO MINORENNI STRANIERI IN ITALIA ? CHI LI MANDA ? PER QUALE MOTIVO ?

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 17/08/2020 - 15:27

Finché ci lamentiamo senza agire, questo sará l'andazzo (a peggiorare, ovvio). Opposizioni? Ci siete? La si fa una manifestazione seria o no? Ah va bene cosí anche a voi? É li il problema

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 17/08/2020 - 15:28

Ed i soliti sinistri geniali che "Le stesse cose succedevano anche con Salvini" . Povera Italia con questi disfattisti che pur di non ammettere la realtà si arrampicano sugli specchi. Sveglia!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 17/08/2020 - 15:31

La struttura di accoglienza.... Sicure come quelle gestite da qualche Caritas che si erano prese in carico decine di clandestini....scomparsi dopo poche ore

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 17/08/2020 - 15:41

Purtroppo sembra una perfetta metafora di una nazione che invece di applicare regole di sicurezza minime al contrario e sulla spinta di un idiota buonismo si mette deliberatamente a rischio (a causa della parte di popolazione con le fette di prosciutto sugli occhi solo per malcelato interesse)

ilbelga

Lun, 17/08/2020 - 15:45

credetemi, quello che mi fa più male (e sto male veramente) è il silenzio del nostro ministro dell'interno, della giustizia, di tutto il governo compreso il presidente della repubblica sergio mattarella. tutti bravi opinionisti quando un italiano (perché non ne può più) magari deride un africano e altri compaesani. ma ditemi: stuprare una ragazza di 15 anni (senza entrare nel merito se doveva stare lì o in altro posto) non è un crimine? secondo me è come uccidere o ferire a morte una persona. Spero che la boldrini si inginocchi con i suoi "fratelli di partito". Ah si, la ragazza è italiana, allora non si fa niente. chiedo scusa...

gedeone@libero.it

Lun, 17/08/2020 - 16:15

Leoni da tastieraaaa... scordiamoci le elezioni. Per settembre il nostro amato governo sta preparando un nuovo lokdown, svegliaaaa....

ulio1974

Lun, 17/08/2020 - 16:19

la boldrini, fazio, saviano e vauro che dicono? stanno prendendo il sole a capalbio?

Ritratto di Adespota

Adespota

Lun, 17/08/2020 - 16:24

@lavitaèbreve h15.19: la risposta è semplice: mamma Italia ha un grande cuore (rosso) e accoglie volentieri anche i minori non accompagnati a cui paga vitto, alloggio, studi, svaghi e magari anche spese legali (mediamente sui 100 euro giornalieri), soldi ovviamente versati ai centri di accoglienza cattorossi. Il tam tam corre veloce, grazie a chi gode e sguazza nell'elargire tali servizi, e il gioco è fatto, tanto paga papà Pantalone, volente o nolente.

PassatorCorteseFVG

Lun, 17/08/2020 - 16:38

friuli venezia giulia, la mia regione,tempo fa regione tranquilla, ora non piu, in certe zone grazie a risorse che di umano hanno ben poco, la vita quotidiana è cambiata, ma perchè? mi chiedo , forse non abbiamo il diritto che il nostro modo civile ed educato di vita sia tutelato? credo di si,pero a qualcuno non importa di preservare tutto questo,e vi confermo che questa è una regione accogliente, ma solo verso chi arriva con buone intenzioni e voglia di lavorare . qualcuno dice: i genitori della ragazzina dove erano? giusto ma prima bisogna chiedere: chi è pagato 100 euro al giorno per minore-----. ciao a tutti.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 17/08/2020 - 16:39

Stupratori che sono venuti in vacanza in Italia con il passaporto del ministero degli Interni,con il ministero degli Esteri,e il minostero dell'Agricoltura e Foreste e quanti di essi non bloccano questi sbarchi ingiustificati che portano a pagargli anche il vitto e alloggio a questi stranieri che sono coccolati da partiti dem e buonisti!

lorenzovan

Lun, 17/08/2020 - 16:41

purtroppo la quindicenne ha accettato di "andare a fare una passeggiata " sulla spiaggia..con un coetaneo straniero appena conosciuto..il rresto e' solo cronaca nera di un reato odioso

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 17/08/2020 - 16:41

Non poteva esimersi dalla provocazione l'immancabile sinistro di turno, il quale meschinamente commenta, senza un minimo di pudore, che anche prima succedevano ecc ecc. Di questi fantomatici "eroi del go kart", in verità, trattasi di gente stramba, lunatica, quelli stessi che solevano dire, mettete fiori nei vostri cannoni, ne gira a iosa per lo stivale, motivo per il quale è da ritenere per certo che quanto sta accadendo, nel breve purtroppo, sarà norma.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 17/08/2020 - 16:43

Cercate i complici! Prossime elezione faremo fuori quasti ministeri dell'orrore, mettendoci un bella croce per tombarli dalla modalita' di governare l'Italia,che viene lasciata con le chiavi di casa inserite sui nostri confini marittimi e terrestri! Sospendere il trattato di Shengen e porti e confini chiusi.I clandestini portateli alle rispettive ambasciate e consolati a spese loro.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 17/08/2020 - 17:10

I tre, tutti stranieri, erano in vacanza assieme al gruppo lombardo che accoglie minori stranieri non accompagnati o con problemi giudiziari! Come si fa a lasciarli liberi di andare nel territorio italiano,invece di tenerli ai ferri!

Happy1937

Lun, 17/08/2020 - 17:24

La colpa è della Lamorgese che li lascia uscire tranquillamente dalle strutture di accoglienza, a quanto si legge anche con il divieto alle forze dell'ordine di ostacolarli. Al Viminale manca la materia grigia.

silvano45

Lun, 17/08/2020 - 17:37

Lalamorgese e i suoi compagni dovranno rispondere di mancato controllo,di permettere una immigrazione senza se e senza,di scaricare sulle spalle della collettività la loro inettitudine ma in particolare senza averne ne le capacità ne il consenso.

agosvac

Lun, 17/08/2020 - 17:41

Egregio ilbelga, lei ha del tutto ragione. Purtroppo questi governanti da barzelletta non riescono a capire la differenza sostanziale tra i veri migranti che andavano a guadagnare soldi all'estero con grandi sacrifici ma provvisti di regolari documenti e di regolari permessi di lavoro e tanta voglia di lavorare e questi fasulli scansafatiche, spesso ammalati e con nessuna voglia di lavorare manco per un'ora al giorno( salvo, ovviamente, le spedizioni per stupro o delinquenza varia).

Seawolf1

Lun, 17/08/2020 - 17:47

Ma abbiate pazienza si tratta di risorse che ci dovranno pagare la pensione...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 17/08/2020 - 17:52

di sicuro la ex presidenta e tutti i sinistroidi si sono inginocchiati!!!ahhhh nooo la vittima è Italiana!!!

titina

Lun, 17/08/2020 - 17:58

la colpa è di chi li fa entrare in gran quantità.

OttavioM.

Lun, 17/08/2020 - 19:28

L'Italia sta diventando una discarica.

Ilsabbatico

Lun, 17/08/2020 - 19:59

...povera Italia...e gli italiani continuano silenti...