Cronache

Il ragazzo di 24 anni investito a Magnago non ce l’ha fatta

E’ morto poche ore dopo essere arrivato in ospedale

Il ragazzo di 24 anni investito a Magnago non ce l’ha fatta

Un ragazzo di 24 anni è stato investito lunedì sera, 25 febbraio, a Magnago, comune in provincia di Milano. Stava raggiungendo la casa di un amico quando, complice anche il buio della via, è stato preso in pieno da un’auto. Poche ore dopo è morto all’ospedale a causa delle gravi ferite riportate in seguito al violento impatto. La vittima è Salvatore Carbone, 24enne di Magnago, lo stesso paese in cui è stato investito lunedì verso le 19.

Secondo le prime ricostruzioni il giovane avrebbe parcheggiato la sua auto in via Calvi e subito dopo avrebbe attraversato la carreggiata, senza accorgersi dell’autovettura che stava arrivando alle sue spalle, una Peugeot 207. L’impatto è stato violentissimo e Carbone è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Il conducente dell’auto, un 32enne di origini albanesi, accortosi della tragedia si è immediatamente fermato e ha cercato di prestare i primi soccorsi al ragazzo.

L’uomo ha chiamato il 118 e l’ambulanza è giunta in breve tempo sul luogo indicato. La vittima è stata portata in codice rosso all’ospedale di Legnano, ma le sue condizioni fisiche sono da subito sembrate gravissime. Infatti dopo poche ore dal suo arrivo nella struttura, il cuore di Salvatore ha smesso di battere e i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Il 32enne è stato ascoltato dai carabinieri e denunciato per omicidio stradale. Ha detto di non essersi accorto del giovane che stava attraversando la carreggiata, e quando se ne è reso conto era ormai troppo tardi e non è riuscito a evitarlo.

L’uomo è risultato negativo all’alcol test.

Commenti