Cronache

Notte di paura per l’ex premier De Mita: la rapina choc in casa

Notte di paura: i malviventi hanno costretto i De Mita ad aprire la cassaforte. Ora indagano i carabinieri

Notte di paura per l’ex premier De Mita: la rapina choc in casa

Quattro uomini sono riusciti a entrate la notte scorsa nella villa di Ciriaco De Mita alla periferia di Nusco (Avellino), compiendo una rapina.

Nell'abitazione al erano presenti solo l'ex premier e la moglie Anna Maria Scarinzi. I rapinatori armati hanno minacciato la coppia e costretto De Mita a rivelare dove fosse la cassaforte e ad aprirla. Denaro contante, gioielli e oggetti di valore sono stati presi dalla banda probabilmente attesi da un quinto complice all'esterno della villa per la fuga. I banditi si sono infatti dileguati senza che il 90enne sindaco di Nusco potesse individuarne la direzione della fuga.

Notte di paura per De Mita

Ancora sconvolti per l'accaduto, i De Mita hanno chiesto subito aiuto ai carabinieri. In pochi minuti una pattuglia ha raggiunto la villa della coppia e ha raccolto una prima testimonianza. Nel frattempo sono scattati posti di controllo nel circondario per bloccare auto sospette. I carabinieri stanno anche verificando alcuni impianti di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato i rapinatori in fuga.

L'ammontare del bottino non è stato ancora quantificato ma sarebbe di diverse migliaia di euro per il valore di gioielli importanti della signora.

Commenti