Cronache

Reggio Emilia, protesta dei genitori in una scuola: "Sul diario simboli satanici"

L'allarme: "I diari dei nostri figli contengono giochi con messaggi subliminali a sfondo satanico e sessuale..."

Reggio Emilia, protesta dei genitori in una scuola: "Sul diario simboli satanici"

"I diari dei nostri figli contengono giochi con messaggi subliminali a sfondo satanico e sessuale...". La polemica arriva da un gruppo di famiglie preoccupate che frequentano l’istituto comprensivo Albert Einstein a Reggio Emilia. Un caso scoppiato nei primi giorni dell’anno scolastico. L’istituto è tra quelli che distribuisce a tutti i ragazzi lo stesso diario in modo da ‘esonerare’ l’acquisto alle famiglie. Ma sfogliando il diario è esplosa la polemica.

"Le differenze da cerchiare sono simboli subliminali che richiamano il satanismo – spiegano allibiti alcuni i genitori al Resto del Carlino – La stella a cinque punte, i tergicristalli che anziché due sono tre e guarda caso sono raffigurati col 666, numero satanico. E poi ancora un caprone con le corna che spunta da un’auto. Un gatto infilzato da un ramo, una donna con la testa da serpente che sta per divorare un uomo. Ma anche le ali da mosca di Belzebù... Potevano fare qualsiasi altro gioco, questo ci sembra poco educativo per ragazzi di elementari e medie".

I genitori hanno così gridato allo scandalo e vogliono una spiegazione dalla scuola. Inoltre, starebbero meditando di fare denuncia.

"Qualcuno potrebbe dire che ragazzini di 11 anni non associano questi simboli al satanismo perché non lo sanno – concludono i genitori – ma se apprendono questo su un diario scolastico, cresceranno con l’idea che sia tutto normale".

Commenti