"Via la ricca fuorilegge Rackete". La capitana Rakete verso l'espulsione

Un'ora dopo la rimessa il libertà, il prefetto firma l'espulsione per Carola Rackete. Salvini: "L'Italia non è una colonia"

A nemmeno un'ora dalla decisione del gip di Agrigento di non convalidare l'arresto di Carola Rackete, la capitana della Sea Watch è stata espulsa dall'Italia.

A confermarlo all'Adnkronos è il prefetto del capoluogo siciliano dopo l'annuncio fatto da Matteo Salvini: "Le confermo che ho firmato il provvedimento di espulsione", ha detto Dario Caputo, "Vedremo cosa accade adesso perché è previsto un ulteriore interrogatorio ma nulla impedisce la firma del decreto di espulsione". Il provvedimento dovrà ora essere convalidato dall’autorità giudiziaria.

"Rispediamo subito in Germania la ricca fuorilegge", aveva tuonato Matteo Salvini pochi istanti dopo la sentenza del gip. Poi, in una diretta Facebook, si è scagliato contro il giudice che ha liberato la comandante: "Quella donna ha provato ad ammazzare 5 militari italiani. Non ho parole. Cosa bisogna fare per finire in galera in Italia?", si è sfogato, "Mi vergogno che in questo Paese arrivi il primo dall'estero e metta in pericolo le vite di militari italiani. Vorrei capire questo giudice cosa fa, se una pattuglia dei carabinieri intima l'alt ognuno è legittimato a speronare l'auto dei militari? Pessimo segnale".

In particolare il ministro dell'Interno e vicepremier ha parlato di "sentenza politica vergognosa", di "fiaba pessima, horror, surreale". E assicura che il Viminale è già al lavoro "per l'accompagnamento coatto della signorina su un aereo che la riporti in Germania". "Così eventuali altri danni li farà nel suo Paese", ha detto, "Il posto di quella signorina questa sera sarebbe stata la galera, un giudice ha deciso che non sia così. Ma questa giustizia la cambiamo per quegli uomini e quelle donne con la toga che non fanno politica, ma fanno giustizia".

Rivolto al giudice Alessandra Vella che non ha convalidato l'arresto, Salvini accusa: "Si candidi signor giudice e cambi le leggi, ma intanto le applichi e lo faccia senza interpretarle a vantaggio di chissà chi. Andrò a letto un po' arrabbiato e indignato, ma permettetemi lo sfogo, lo faccio a nome dei militari italiani che ogni giorno rischiano la vita e meritano rispetto, non sentenze vergognose che liberano i delinquenti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio Mandozzi

Mar, 02/07/2019 - 23:23

Cosa fare per andare in galera in Italia? Niente, perché quelli che delinquono spesso stanno fuori! Naturalmente non vai in galera se hai dalla tua parte la sinistra, la chiesa ed i buonisti mondiali!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 02/07/2019 - 23:23

Io mi vergogno di andare in giro a dire che sono italiano!Che figura di m....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 02/07/2019 - 23:25

Inutile insistere, cosa vuoi espellere, tornerà quando vuole. Finché non si risolve la partita interna, si continuerà sempre a perdere quella internazionale. Il potere Legislativo e il potere Esecutivo sono aria fritta quando il potere Giudiziario è sempre l'ultimo a parlare. E parla con una sola voce, quella Politicamente Corretta. Pertanto mettetevi l'animo in pace, inutile mangiarsi il fegato. Avanti, Africa.

Falcon20

Mar, 02/07/2019 - 23:25

Caro salvini il problema non è solo la "botta" che ha dato alla motovedetta della gdf; ma la cosa ancora più grave è che ha violato i sacri confini di un paese libero!!! ha trattato titti gli italiani come immondizia senza nessun scrupolo è entrata perchè Noi non abbiamo nessun valore. Se vuoi fare una legge che chiude i porti elabora anche regole d'ingaggio in caso ci sia violazione del blocco.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 02/07/2019 - 23:25

Pantorc 40 mg i.v. h 8-20

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 23:25

VIVA SALVINI!!! NORDIO COME PRESIDENTE!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 23:27

Matteo, organizza le cose in modo che la prossima volta la giurisdizione vada ALLA MAGISTRATURA MILITARE.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 02/07/2019 - 23:27

I militari italiani, dietro tuo suggerimento, hanno fatto una manovra da incompetenti del mare andandosi a piazzare di proposito fra la banchina e una nave in accostata inglese. Non lo farebbe nemmeno un motoscafista della domenica. Cosa vai cianciando signor Salvini?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 23:31

Dato il coinvolgimento di UNA NAVE DELLA MARINA MILITARE mi chiedo come sia possibile che tutto cio' sia ricaduto sotto la giurisdizione DELLA MAGISTRATURA ORDINARIA. E mi chiedo pure QUANDO L'AVVOCATURA DELLO STATO APRIRA' INDAGINI E PROCESSI CONTRO RAPPRESENTANTI DEL POPOLO CHE SI SONO PERSONALMENTE MACCHIATI DI REATI CONTRO LO STATO CHE DOVREBBERO DIFENDERE.

nunavut

Mar, 02/07/2019 - 23:32

Espulsa ??? ma non abita e mai abitato in Italia !!! é venuta da straniera solo a fare politica in Italia con la compiacenza della magistratura e del Pd.Il Patronaggio(furbillo) ha mandato avanti la poveraccia Vella che riceverà tutte le ingiurie e lui tranquillo la proteggerà quanto sia nelle sue possibilità poi la sacrificherà sull'altare delle sue idee migratorie.Amen

killkoms

Mar, 02/07/2019 - 23:33

non è una sentenza ma la gip ha creato un gravissimo precedente giustificano la violenza!

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Mar, 02/07/2019 - 23:35

Recriminare è inutile è una sentenza politica con troppi ingerenze (comprese quelle di Salvini) di sicuro inaccettabili quelle di francia e germania, nazioni che oltretutto si comportano in modo davvero ipocrita nei confronti dell'immigrazione, mi è piaciuta di più la risposta dell'Olanda almeno sono stati onesti.

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/07/2019 - 23:36

PER I AESPERIENZA PERSONALE POSSO ASSERIRE CHE,ECCEZIONI LODEVOLI ESCLUSE, LE GIUDICI DONNE SONO IN ITALIA UNA PIAGA, UNA CANCRENA

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/07/2019 - 23:36

Certo che la Costituente COMUNISTA e le legislature poi l'hanno confezionata bene la SOLA! Ma c'è qualcosa che si possa fare senza passare al vaglio dei giustizialisti?

moichiodi

Mar, 02/07/2019 - 23:37

Espulsa? Così potrà andare a capitanati un altra nave. La sceneggiata è finita. Contento salvini...

siniscalcocacciatore

Mar, 02/07/2019 - 23:38

Bene arrivederci a mai più. Fine della storia.

Blueray

Mar, 02/07/2019 - 23:39

Purtroppo siamo dilaniati dallo scontro dei Poteri. La magistratura che dovrebbe essere indipendente, di fatto non lo è in quanto annovera soggetti che la rendono ben lontana dall'essere equilibrata ed equidistante dalle parti.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 02/07/2019 - 23:41

Sissì...tale esternazione la può fare un poliziotto qualsiasi o l'uomo della strada che non conta un cacchio, ma tu sei il Ministro dell'Interno! Non hai mai usato i tuoi poteri sino in fondo, fosse costato quel che fosse costato. Sei una delusione! L'Italia è perduta, ormai.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/07/2019 - 23:42

Illusoo caro Comandante a pensare che ci sia un giudice in Italia che firmi il decreto d'espulsione !!!!MA QUANDO MA DOVEEE!!! Se non si RIFORMA la magistratura non si potra mai ottenere!!! Forzaa molla chi sta con Te ma e contro di Te!!!! AUGH.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/07/2019 - 23:43

Salvini se non altro ammiro il tuo controllo, io questa sera stessa avrei rovesciato il tavolo, spedito le chiavi dell'Ufficio al BOSS e via col primo areo che partiva America, Asia, Polinesia.Volete farne venire 10 milioni e io ve ne auguro 100, quando poi arriverete al caos perchè quella dell'integrazione è una .....pazzesca,cominceranno i fuochi artificiali.Il comunismo era riuscito quasi a segare la Russia, figurarsi l'Italia.

moichiodi

Mar, 02/07/2019 - 23:45

Salvini ministro della repubblica di vergogna che in questo paese...... E che governa allora se non fa leggi che non lo faranno vergognare. Per difendere i finanzieri perché non ha mandato una corazzata.... È tutta una sceneggiata....conveniente elettoralmente....si ricorda del "aiutiamoli a casa loro" replicato in coro da tutti i candidati leghisti?. In un anno quale iniziativa politica ha preso in tal senso? Anzi invece di aiutarli a casa loro si è vantato in qualche caso di averli portato con l'aereo!

delenda_carthago

Mar, 02/07/2019 - 23:46

giudice chel'ha scarcerata è ben conscio di pericolo di fuga quindi per logica dovrebbe dare assenso ad espulsione che vedo regna massima fiducia che Racchetta si presenti alla prossima udienza

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 23:46

Improcrastinabile una RIFORMA DELLA MAGISTRATURA ORDINARIA, CHE ESPELLA I "CORRENTOMANI" E RIPRISTINI LA TERZIETA' DEL MAGISTRATO. SOLO QUANDO LA MAGISTRATURA SI OCCUPERA' BENE, E SOLO, DELLE COSE CHE LE SPETTANO PER ATTRIBUZIONE COSTITUZIONALE, SOLO ALLORA L'ITALIA TORNERA' AD ESSERE UN PAESE DEMOCRATICO NEL QUALE I TRE POTERI FONDAMENTALI SONO SEPARATI, SINEGICI E NON INTERCONFLITTUALI.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 02/07/2019 - 23:46

Meglio tardi che mai: anche la Lega si accorge che i giudici sono una cinghia di trasmissione del PD. Peccato che per capirlo ci abbia messo quattro lustri: negli anni '90, mentre Berlusconi cercava di bloccare le toghe rosse con inziative legislative sacrosante, la Lega -all'epoca giustizialista- sventolava cappi in parlamento e si schierava risolutamente a favore della magistratura di sinistra. Tra l'altro gia' ai tempi, senza scomodare Berlusconi, sarebbe bastato leggere le opere di Gramsci per capire il piano di occupazione del potere messo in atto da PCI/PDS/Ulivo/DS/PD: era tutto scritto.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 23:47

Domanda: puo' l'Avvocatura dello Stato impugnare una simile sentenza?

HappyFuture

Mar, 02/07/2019 - 23:47

Sì! NON E' DEMOCRAZIA! E' GRIDARE AL MONDO CHE SIAMO UN PAESE DIVISO! VERGOGNA SUL GIUDICE...

moichiodi

Mar, 02/07/2019 - 23:50

Si candidi signor giudice.....e dobbiamo aspettare la candidatura? Lui è già eletto che le cambi lui. Non è suo compito?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 23:51

Piantiamola di farci portare in giro da chi muove un dito davanti al nostro naso: la legge e la magistratura ordinaria NON HANNO MAI AVUTO PESO IN UNA SITUAZIONE DI GUERRA. E questa, seppur asimmetrica, GUERRA E'. Ve lo immaginate un "INAIL" che cita lo Stato per non aver assicurato una "adeguata protezione assicurativa" ai SOLDATI DI PRIMA LINEA??

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 02/07/2019 - 23:56

Matteo, datti una mossa! Non possiamo più governare con questi teneroni.

Spaccaossa

Mar, 02/07/2019 - 23:58

Mi vergogno della Magistratura italiana.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 02/07/2019 - 23:59

L'arrivo continuo di clandestini é funzionale a tre scopi: business per le cooperative che raccolgono immigrati (molte gestite dalla mafia), voto elettorale per la sinistra, probabile manovalanza criminale per lo spaccio di droga. Esiste forse un legame tra la criminalità e il falso buonismo terzomondista?

MarioNanni

Mer, 03/07/2019 - 00:27

sentenza pericolosa a furia di difendere la tedesca per far cadere tutti, ma proprio tutti i capi di imputazione anche quelli di resistenza a pubblico ufficiale, o perfino il danneggiamento per lo speronamento all'unità navale della Gdf, la giudice ha offeso la Tunisia inglobando i suoi porti tra quelli non sicuri o degni di sbarchi di .migranti. non mi pare che i pensionati italiani che fuggono dall'Italia per l'eccessiva pressione fiscale, siano così fessi a scegliere la Tunisia per vivere in sicurezza e in decenza economica. povera Italia, lasciata allo sbando da chi è preposto e pagato per difenderla dalle prepotenze straniere e dagli arbitri scellerati. ma quanto è pericoloso questo precedente vergato da un giudice!

Divoll

Mer, 03/07/2019 - 00:31

Ecco perche' nessuno ci rispetta e tutti i criminali del mondo convergono in Italia!

Manlio

Mer, 03/07/2019 - 00:31

Per quello che vale, non penso che la colpa della Rackete sia quella dell’accostata rischiosa verso la banchina di Lampedusa. Considero molto più grave la complicità nell’immigrazione di clandestini nascondendosi dietro programmati naufragi, il disprezzo per le nostre leggi e penso anche verso noi tutti, con femminile arroganza. Una più approfondita indagine dovrebbe chiarire come abbia fatto a trovarsi nel punto del finto naufragio. Forse Alarm Phone suggerisce quello che dicono i trafficanti.

Divoll

Mer, 03/07/2019 - 00:35

Il sistema giudiziario va cambiato da cima a fondo, questa e' pura e semplice EVERSIONE. Ma e' possibile che certi giudici non possano essere per lo meno trasferiti laddove non possano nuocere all'intero Paese?! E perche' lo stato non puo' fare ricorso contro questa decisione? Perche' una singola persona (che secondo me e' INDEGNA del ruolo di giudice) deve decidere una cosa talmente seria per la dignita' e la credibilita' dell'Italia?!

Divoll

Mer, 03/07/2019 - 00:36

VOGLIAMO IL NOME DI QUESTO GIUDICE!!!!! Se dobbiamo vergognarci di essere italiani, dobbiamo almeno sapere grazie a chi!

gio777

Mer, 03/07/2019 - 00:37

QUANTO E' BRUTTA!!!!! SEMBRA PEOPERICOLI COL SOPRACCIGLIONE

Divoll

Mer, 03/07/2019 - 00:44

I gip di Agrigento vanno spostati nei paeselli piu' remoti del Nord, dove non possano mai piu' occuparsi di casi legati ai migranti e dove non possano mai piu' nuocere all'intero Paese e all'immagine dell'Italia nel mondo. Bisogna assolutamente introdurre la responsabilita' amministrativa e penale dei giudici, devono poter essere indagati come qualunque altro cittadino per le loro decisioni, soprattutto in casi di gravita' internazionale.

Totonno58

Mer, 03/07/2019 - 00:45

Salvini, beccati questa...te la sei andata veramente a cercare!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 03/07/2019 - 00:45

E con l'avvertimento che non potrà mai più mettere piede in Italia neanche per vacanza o altro tipo di lavoro.

Divoll

Mer, 03/07/2019 - 00:48

Gente, e' ANCHE COLPA NOSTRA, perche' non usciamo nelle piazze a manifestare tutto il nostro sdegno per quest'ulteriore oltraggio contro giudici che ignorano le leggi, ignorano le vittime e prendono decisioni non conformi ad alcun tipo di GIUSTIZIA. Non ci facciamo sentire come popolo e questi non ci temono, continuano a fare qualsiasi cosa gli aggrada, nella totale impunita'. Tutto questo e' VERGOGNOSO.

apostrofo

Mer, 03/07/2019 - 00:50

LEGIONE CRISTIANA. QUINDI HA FATTO BENE A FORZARE UN DIVIETO DELLO STATO ? LA GUARDIA DI FINANZA SI DOVEVA SPOSTARE ? NECESSITA' GIURIDICA NON C'ERA. DUE CASI DI NECESSITA' ERANO STATI CIVILMENTE AFFRONTATI PORTANDOLI A TERA.LA LEGGEREZZA DEI PRETESTI CHE ADDUCETE SONO TRA IL GROTTESCO E IL PENOSO

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 03/07/2019 - 00:58

L’altro vicepremier, Di Maio, si schiera al fianco del collega leghista:«Sorprende la scarcerazione di Carola Rakete. Io ribadisco la mia vicinanza alla Guardia di finanza in questo caso». Poi la riflessione: «Ad ogni modo il tema è la confisca immediata della imbarcazione. Se confischiamo subito la prossima volta non possono tornare in mare e provocare il nostro Paese e le nostre leggi». (La Stampa) Comprare altre navi e tutto l'ambaradam che ne consegue: vediamo chi fornirà di soldini a sti combattenti ideologici per trasportare 50/60 poveracci per volta. Ce ne sono 700 milioni in africa che vivono con due dollari al giorno: tutti in Ue? Dove sistemarli, cosa potranno fare vista la disoccupazione in Ue?

newman

Mer, 03/07/2019 - 01:06

LEGIONECRISTIANA Almeno non associ il nome cristiano alle Sue fesserie!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 03/07/2019 - 01:21

In un ansa del Fiume Isonzo, la notte del 24 ottobre 1917, i Tedeschi attaccarono e penetrarono profondamente nelle linee italiane . L’intera Nazione capì subito che solo un fronte comune avrebbe consentito di reagire. Oggi è andata diversamente: il tedesco “invasore” è stato giustificato, l’irruenza dell’azione è stata valutata come sana iniziativa, spero solo che i finanzieri non subiscano conseguenze. Non avevano colpa quei lontani soldati nostri sull’Isonzo e penso che non abbiano colpa questi nostri finanzieri. A loro dedico un pensiero del Vate: «Ci siamo levati soli contro un mostro minaccioso e insaziabile. Ci siamo levati soli contro il mondo folle e vile. Ci siamo levati soli contro l'immenso potere costituito e munito dei prepotenti, degli usurpai e dei voltagabbana. Respiriamo il nostro orgoglio» - Gabriele D'Annunzio

Cosean

Mer, 03/07/2019 - 01:25

Mi dispiace, ma se vi è qualcosa di Politico è proprio l'affermazione di Salvini. Applicare le leggi "purtroppo" ha sempre delle conseguenze politiche. Anche chi ha applicato la chiusura dei porti, Finanza? Guardia costiera? Ha fatto Politica!

Luigi Farinelli

Mer, 03/07/2019 - 01:41

Mi pare che a Francesca Peirotti (come confermato da questo giornale) fu condannata a 6 anni di carcere in Francia per aver aiutato 8 migranti a passare il confine. Ma in Italia comanda Magistratura Rossa. E scommetto che il Gip di Agrigento è pure femminista e assolverebbe pure le orchesse lesbiche di Bibbiano. Sempre più l'Italia ha bisogno di una riforma della Magistratura, zeppa di personaggi indegni, capaci di vilipendio all'Italia pur di proseguire con la loro stolida sete di distruzione ideologica di confini, tradizioni e dignità. Mattarella è anche il capo della Magistratura. Non farà proprio nulla per cambiare questo vergognoso andazzo?

LucaLiv

Mer, 03/07/2019 - 02:01

L'Italia, con i suoi mille difetti, che abbiamo vissuto e conosciuto, non esiste più. I giovani, che avrebbero dovuto portare avanti tradizioni, valori e principi, non sanno nemmeno dove vivono... Europa, Eurasia, ma che gli importa, l'importante sono i reality, i social, la droga e... l'immancabile attrezzo bruciacervelli... il cellulare!

GPTalamo

Mer, 03/07/2019 - 04:18

Giusto1910R, ah, ma allora non lo hai ancora capito. Questi sono radicali che vogliono pensiero unico, unica umanita' in comune / comunista, sesso promiscuo, assenza di valori religiosi e morali, e droga per tutti. Gli africani sono i benvenuti. Che altro c'e' da capire?

schivalenza

Mer, 03/07/2019 - 05:33

C. non è stata “espulsa”, è ancora in Italia, almeno per 48 ore. Il problema non è che C. sia ricca, ma che è una fuorilegge spacciata romanticamente per Robin Hood. Salvini “tuona” ogni giorno, ma non piove mai. La Germania ci rimanda i clandestini, noi le rimandiamo chi i clandestini li porta in Italia. Bisogna superare le enormi sabbie mobili in cui da tempo stiamo affondando. Non va riformata la giustizia ma la magistratura, che è “solo” lo strumento operativo della stessa. La giustizia non sono i giudici! Le leggi ci sono, ma gli interpreti che spesso le applicano, per ragioni solo politiche, con impunita creatività, anche in contrasto con CEDU, TAR ecc. Per Salvini in realtà uno smacco enorme: d’ora in poi chiunque potrà continuare con la tratta dei clandestini. Aspettiamoci una colossale e inarrestabile impennata degli sbarchi.

Bingo1

Mer, 03/07/2019 - 05:50

"Via la ricca fuorilegge":il Giornale considera la ricchezza come un peccato, siamo alla imitazione degli immondi titoli del Fatto contro Berlusconi

un_infiltrato

Mer, 03/07/2019 - 05:57

Non credo di dire una sciocchezza esagerata se penso che Il Capo dello Stato dovrebbe intervenire nella sua veste - anche - di Presidente del Csm. La sentenza del Gip di Agrigento sancisce - ove ce ne fosse stato bisogno - il principio che in questo Paese non esiste la certezza del Diritto e che di conseguenza - ai criminali - è consentito delinquere impunemente.

Xplr

Mer, 03/07/2019 - 06:31

Hanno dato il contentino a Salvini, che deve stare al governo con i 5s buono a cuccia, e lui ci starà, sveglia legaioli

Alfa2020

Mer, 03/07/2019 - 06:34

L'europa e una buona pensata ma questa Europa non mi piace .Allora fuori

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 03/07/2019 - 06:48

Se c'era l'ennesimo bisogno di dimostrare la vigliaccheria della giustizia Italiana questa era proprio l'occasione giusta! Visto?

NoMoreBllsht

Mer, 03/07/2019 - 06:49

Sarò forse particolarmente stupido ma non riesco veramente a capire come il rimandarla a casa sua a nostre spese e senza nessuna conseguenza penale sia una vittoria, una cosa di cui andare fieri. La sconfitta è totale. Fossi stato Salvini mi sarei dimesso. Questi commenti che fa lo mettono sullo stesso piano di tutti gli altri politici, passati e presenti. Non c'è più nessuna speranza. Conviene iniziare a studiare il corano

bundos

Mer, 03/07/2019 - 06:58

a questo punto visto l'ostacolo magistratura politica,ci vuole un altro decreto che inasprisca le pene per via amministrativa,multa pecuniaria a 100.000 euro,fermo macchine permanente e irreversibile,espulsione del reo immediata con divieto di circolazione in italia permanente.la magistratura politica oramai lo sanno anche i sassi che è il cancro che sta ammazzando l'italia e gli italiani

Holmert

Mer, 03/07/2019 - 07:10

Se fossi ministro io non mi opporrei più all'ingresso dei neri. Però una volta arrivati non scucirei un centesimo per il loro mantenimento, ma gli direi papale papale, siete arrivati?, ora arrangiatevi.L'Italia non ha più un centesimo da disporre per voi,perciò fate da soli.Siete venuti senza che nessuno vi abbia chiamati,ed allora arrangiatevi. Scommetto che le sinistre ed il papa avranno ancora da ridìre. Comunque che problemi sono? Facessero collette loro o li ospitassero a casa loro.

Uncompromising

Mer, 03/07/2019 - 07:10

Tanti proclami, signor Salvini, tanti paroloni facili ad effetto. Ma il risultato, é sotto gli occhi di tutti.

scaruglia

Mer, 03/07/2019 - 07:12

Salvini non deve agitarsi tanto...se avesse avuto tempo di guardare i filmati dei vari TG..quando la Rackete scende dalla nave ..un ns.ufficiale credo della GdF gli stringe la mano. Proprio da commedia all'italiana

Garganella

Mer, 03/07/2019 - 07:13

LEGIONECRISTIANA: che cavolate stai scrivendo? Se un'auto della polizia si mette in sbieco sulla strada per fermare il traffico ed io la sperono per passare la colpa è dei poliziotti? Ma tu ragioni a rovescio.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 03/07/2019 - 07:24

Francia e Germania continuano ad attaccare Salvini ma nessuno pronuncia la frase risolutiva: " I migranti me li prendo io". Vale solo la doppia morale per il nostro paese.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 03/07/2019 - 07:38

Pessimo segnale, veramente pessimo. Tre anni fa circa, commentando l'episiodio del ragazzo ucciso nel Napoletano perchè non si era fermato ad un posto di blocco dei carabinieri con la sua moto, commentavo che, senza andare ad analizzare la dinamica dei fatti, se fosse "passato" il messaggio: "Provo a forzare il blocco, mal che vada mi acciuffano più tardi, ma ci ho provato", sarebbe stata la fine dell'efficacia dei posti di blocco stessi e la fine del significato di autorità di uma "divisa". Ecco ora siamo arrivati a questo punto. La tipa andrebbe condannata ALMENO solo per questo. Grazie Matteo per cio' che fai (o tenti di fare con tanta energia e caparbietà) nonostante tanti che remano contro, ma che poi non sono tanti, sono pero' nei posti strategici, ma gli Italiani sani se ne stanno, anche se con grave ritardo, rendendo conto. Grazie ancora, W Matteo e W Giorgia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 03/07/2019 - 07:48

ennesima dimostrazione della schifezza della giustizia italiana.

lappola

Mer, 03/07/2019 - 07:54

FUORI, FUORI, FUORI dalla nostra Italia, che non è l'Italia del giudice venduto ai comunisti. FUORI e con tanto di attestato di "OSPITE INDESIDERATO"(

scurzone

Mer, 03/07/2019 - 07:57

In galera ci va chi delinque, in tutti i paesi del mondo democratici. Rackete? Mi sembra che non abbia commesso alcun crimine. Fatevene una ragione. Ricca??? E' un aggravante essere ricchi?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 03/07/2019 - 07:58

Ieri 2 luglio, festività della Madonna delle Grazie, e la Madonna ha voluto chiarire una volta per tutte da che parte sta.

cesare caini

Mer, 03/07/2019 - 08:01

Aperta la strada a tutti i Robin Hood del monto ! Qui solo gli Italiani vanno in galera anche per una mela ! Tutti gli altri NO!

cesare caini

Mer, 03/07/2019 - 08:03

Unica consolazione per Salvini è che , con certi complici, il 41% si avvicina !

VittorioMar

Mer, 03/07/2019 - 08:05

..sembra che in questo GOVERNO ci sia solo SALVINI...mentre altri fanno i TURISTI...pagati dagli ITALIANI.dove sono i TONINELLI...BONAFEDE ??..sappiamo chi sono quelli contrari :ESTERI E DIFESA...che strano GOVERNO(?) !!!

Carlo36

Mer, 03/07/2019 - 08:05

Legione Cristiana! Vergognati e togli il tuo nominativo che non ha nulla di Cristiano. Tu elogi le criminalità organizzate di questo paese in tutte le forme. Sei solo un essere malvagio e ributtante.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 03/07/2019 - 08:06

Come volevasi dimostrare:contro la giustizia(malata)italiana nulla può! Nonostante la maggior parte del popolo consideri ,da parte della capitana,atti scellerari da delinquente e da invasione massiva,la magistratura che fa,la rimette in libertà. Io francamente non avevo dubbi... Stiamo arrivando ad una guerra civile:guardate quante ONG,con questi provvedimenti scellerati dei magistrati siciliani si stanno muovendo nel mediterraneo.

congonatty

Mer, 03/07/2019 - 08:07

La scelta delle notizie sul sito del giornale e' sempre molto istruttiva. Altri giornali nazionali riportano il bombardamento in Libia di uno dei centri di detenzione dei migranti. 40 morti, un numero ricorrente... Concordo sull'illegalita' dell'azione di Carola, tuttavia vogliamo vedere anche l'altro lato? Siamo sicuri che la Libia sia un porto sicuro (come ampiamente sbandierato da Salvini?). Sembra davvero di no e riportarli indietro sarebbe in alcuni casi condannarli a morte. Quindi facciamo un esercizio di ragionevolezza e buonsenso. Va bene accusare chi compie un atto illegale, ma bisogna creare una alternativa legale!

oceanicus

Mer, 03/07/2019 - 08:07

La più triste, infame, dolorosa ora della lunga notte della repubblica, iniziata con i golpe contro Berlusconi e che ha raggiunto il suo picco più basso ieri e con il caso Diciotto. Mi vergogno di quanti ancora sostengono il PD, ricettacolo dei peggiori rigurgiti del comunismo. Se amate la Patria, tutti a votare e convincetene quanti più potete. O si fa la riforma della magistratura o questo Paese resta schiavo, e noi e i nostri figli con esso. Vergogna, 1000 e 1000 volta vergogna.

rino34

Mer, 03/07/2019 - 08:07

Pilsudski si figuri se qualcuno si ricorda queste cose, sono bravi solo a dare colpe a Berlusconi.

Maura S.

Mer, 03/07/2019 - 08:10

Sig. Presidente, grazie del suo aiuto agli Italiani che amano il loro paese. Inchinarsi davanti all'UE vuol dire non farsi rispettare che vale oltretutto per chi lo rappresenta. Grazie di nuovo!!!!!!!

marcopg

Mer, 03/07/2019 - 08:13

La MAGISTRATURA va rivoluzionata totalmente Ministro Salvini! Togliere almeno metà del potere attuale ai Magistrati, ecco quello che andrebbe fatto.

Albius50

Mer, 03/07/2019 - 08:15

Il mio voto alla LEGA e a Salvini non verrà mai a mancare, purtroppo quello che è successo è solo la dimostrazione che l'ITALIA non è una nazione INDIPENDENTE ma una colonia FRANCO-TEDESCA, con un VICE RE' di facciata che è il Presidente della Repubblica eletto non dagli ITALIANI ma dalla CASTA.

Iacobellig

Mer, 03/07/2019 - 08:15

A calci fuori dalla magistratura!!! Un grave danno per il Paese. Giudici che lavorano contro il governo del paese devono essere subito impediti di fare danni è il caso del gip in questione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 03/07/2019 - 08:18

Ma veramente la kikka è ricca? Ma allora il problema è per le altre kikke, quelle che non sono ricche.

Abit

Mer, 03/07/2019 - 08:23

Giustizia politica! Da non credere che venga rimessa in libertà una persona che in nave è entrata illegalmente in Italia, ha forzato l’entrata a Lampedusa e speronato una motovedetta militare. Abbiamo troppi giudici politicizzati! Basta!

apostata

Mer, 03/07/2019 - 08:30

Salvini ha raggiunto alcuni scopi: ha fatto il pieno di voti, ha tolto il giocattolino alla bambina (spero che non venga restituito), ha tolto ai comunisti, ai gaypride, ai compatrioti di hitler manifestanti di salisburgo lo strumento di propaganda, ai frequentatori radicalchic dei salotti tv una fonte di finanziamento, ha determinato sani ripensamenti sull’8xmille ai preti (che debbono ancora restituire i 5 miliardi di ici).

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 03/07/2019 - 08:30

Io chiamerei all'appello la Meloni..

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 03/07/2019 - 10:31

Sarebbe il caso che il popolo scenda in piazza a protestare contro questi cattocomunisti che stanno rovinando l'Italia:è mai possibile che pensano solo agli immigrati ..clandestini..e i problemi veri,quali disoccupazione,lavoro,salari bassi ,giovani che vanno via e anziani che vanno alle Canarie,passano all'ultimo posto come se non fossero prioritari?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 03/07/2019 - 13:57

@giùalnord, scendere in piazza, è una parola, non siamo mica quelli di sx che per ogni stupidaggine sono lì svegli al mattino a prendere il pulman per trovarsi a Roma per manifestare.

Cosean

Gio, 04/07/2019 - 02:18

Hahaha Ora un Magistrato per esercitare le sue funzioni deve candidarsi! Alla faccia di chi non vuole la Magistratura Politicizzata! Proprio non ce la fa a governare in democrazia con la separazione dei poteri. Ma forse qualcuno comincia ad accorgesene!