Cronache

Le ricerche degli italiani nel 2015 tra Pino Daniele, Grande Fratello e marmellate

Se è vera la frase che "siamo anche quello che cerchiamo", nel 2015 gli italiani sono stati un popolo interessato al mondo dello spettacolo

Le ricerche degli italiani nel 2015 tra Pino Daniele, Grande Fratello e marmellate

Come ogni anno, anche per il 2015 Google ha pubblicato i Google Trends, ovvero un anno di ricerche sotto forma di classifiche, divise per categorie, tra cui parole, personaggi, mete di vacanza, le ricette, i perché e i "come fare".

Se è vera la frase che "siamo anche quello che cerchiamo", nel 2015 gli italiani sono stati un popolo profondamente legato al mondo dello spettacolo.

Nella classifica delle parole più ricercate dell'anno che sta per finire, infatti, troviamo al primo posto Pino Daniele (che occupa la prima posizione anche nella categoria personaggi), seguito poi da Grande Fratello e Isola dei famosi. Bisogna arrivare in quarta posizione per trovare una parola sull'attualità, Parigi, seguita però da Sanremo 2015.

Per quel che riguarda i personaggi, subito dopo lo scomparso cantante napoletano, si trova Valentino Rossi, mentre in terza posizione c'è il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nella classifica delle mete di vacanze più ricercate nel 2015, al primo posto c'è Follonica, mnetre nella categoria "come fare" vince la ricerca sulle olive in salamoia, seguite da fattura elettronica e gorgonzola in casa.

Tra i "Cosa significa", invece, la parola più ricercata è gender; al secondo posto c'è trangender e poi Isis.

Infine, nella categoria "Ricette", vince la marmellata di fichi, seguita dal sex on the beach.

Da notare che a livello mondiale la parola più ricercata del 2015 è Lamar Odom, ex star dell'Nba, coinvolto in uno scandalo di sesso e droga, mentre il film più ricercato è stato Jurassic World.

Commenti