Rifiuta l'intervento gratuito per curarsi dall'obesità: "Così mi tengo la pensione"

Una ragazza di 28 anni pesa 175 chili ma non vuole sottoporsi all'operazione di bendaggio gastrico, anche se gratuita: "Non faccio nulla di male, ma voglio la pensione"

Rifiuta l'intervento gratuito per curarsi dall'obesità: "Così mi tengo la pensione"

Pesa ben 175 chili ed è invalida, al punto da essere costretta a muoversi con uno scooter da interni. Jodie Sinclair è una 28enne inglese con evidenti problemi di obesità, che si è vista offrire dal servizio sanitario nazionale la possibilità di un intervento di bendaggio gastrico, a titolo gratuito.

Jodie però ha rifiutato con decisione questa proposta: non vuole perdere la pensione d'invalidità che le viene corrisposta dallo Stato (e pagata con i soldi dei contribuenti). Una bella sommetta, 75.000 sterline all'anno, circa 100.000 euro. Una somma che le viene corrisposta sin da quando aveva 19 anni. I medici, racconta il Mirror, hanno provato di tutto per convincerla a sottoporsi all'operazione chirurgica. Sinora, vanamente.

Jodie sostiene che la sua obesità è dovuta a un problema di ritenzione e non a una dieta scorretta o a mancanza di esercizio fisico.

Dalla sua casa di Peterborough, in cui non paga l'affitto, ribadisce con ostinazione la propria idea: "Non voglio finire sotto i ferri: non sto facendo nulla di sbagliato". I medici insistono: un intervento potrebbe cambiarle la vita. Ma lei, per il momento, resiste.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica