Rom non mandano a scuola il figlio, multati di soli 20 euro

Dopo la denuncia fatta dai carabinieri, su segnalazione di un preside, una coppia di rom è stata condannata a 20 euro di multa per non aver mandato il figlio a scuola

Rom non mandano a scuola il figlio,  multati di soli 20 euro

Sei rom e non mandi tuo figlio a scuola? Ti becchi una multa di 20 euro e hai risolto il problema. Almeno sembrano essersela cavata così una coppia di rom della provincia di Padova.

I fatti, scrive Il Gazzettino che riporta la notizia, risalgono al 2014 quando un dirigente scolastico segnala ai carabinieri il caso di un adolescente di 13 anni smette di frequentare la terza media. I militari accertano che non c’era alcun motivo per non mandare a scuola il ragazzino e, quindi, denunciano i genitori per inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei minori. Il padre, al momento, si trova in carcere per lesioni, rapina, estorsione e furto ma anche la madre ha avuto problemi con la giustizia.

Il figlio invece di studiare si era già dedicato a scippi e furti ed è ora è agli arresti domiciliari. Oggi è arrivata la sentenza del giudice di pace che condanna i due genitori al pagamento di 20 euro a testa per non avere mandato il figlio a scuola. Attualmente tutti e tre sono agli arresti domiciliari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica