Roma, 17enne massacrato da 4 ragazzini rom

I 4 rom abitano ad Aprilia ed ogni giorno raggiungono Roma per commettere furti. Arrestati, sono tutti minorenni

Roma, 17enne massacrato da 4 ragazzini rom

Hanno appena 12 o 14 anni, sono rom e già pronti a massacrare di botte un 17enne pur di portagli via qualche spicciolo dal portafoglio.

Le botte dei nomadi al 17enne

Siamo a Roma, nella centralissima via del Corso. Quattro nomadi (da 12 a 14 anni) hanno assalito e picchiato un ragazzo romano di 17 anni cui volevano sottrarre cellulare e portafoglio. Il tutto in pieno giorno, intorno alle 3 del pomeriggio.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i turisti e i passanti che in quelle ore affollano la strada di fronte all'Hotel Plaza. La polizia del Commisariato Trevi-Campo Marzio è intervenuta, arrestando i quattro ragazzini. I quali sono già conosciuti alle forze dell'ordine e abitano in un campo nomadi di Aprilia.

Da lì, ogni giorni, si recano nella Capitale per commettere piccoli (e remunerativi) furti ai danni di turisti e cittadini.

Adesso dovranno rispondere del pestaggio, anche se tutti minorenni. La pratica sarà quindi assegnata al tribunale dei minori.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica