Cronache

Roma, i vigili hanno l'assicurazione scaduta. E la questione va in Senato

A denunciarsi gli stessi agenti: "E se fermiamo qualcuno e se ne accorge?". In Parlamento è pronta un'interrogazione ad Alfano

Roma, i vigili hanno l'assicurazione scaduta. E la questione va in Senato

Sarà stata soltanto una dimenticanza, ancorché grave, ma le foto sono una prova inconfutabile. Più di un'automobile del parco macchine dei vigili di Roma sta circolando in questi giorni con l'assicurazione non rinnovata, o quantomeno senza il nuovo contrassegno esposto.

Lo scrive il Messaggero, dando spazio alle lamentele degli agenti, che si stanno autodenunciando sulla pagina del Sindacato unitario della polizia municipale. "E se un automobilista fermato per un controllo si accorge cosa gli diciamo? E se una nostra auto fa un incidente?".

Domande legittime, a cui il comandante degli uomini di Roma, Raffaele Clemente, risponde che no, le auto non hanno "prestato servizio prive di copertura assicurativa", senza però specificare meglio dove sia stata l'incomprensione.

E un parere opposto lo dà Sveva Belviso, leader di Altra Destra, che parla di "sfacelo amministrativo" e fa presente che cercando sul portale per gli automobilisti del ministero dei Trasporti le vetture risultano non assicurate.

Intanto la questione si è spostata dal Campidoglio all'Aula del Parlamento, con la senatrice Mariarosaria Rossi (Forza Italia), che ha annunciato un'interrogazione al ministero dell'Interno per avere chiarimenti sulla vicenda

Commenti