Cronache

Roma, bambina grave dopo cedimento a scuola

Una grata metallica ha ceduto mentre la bambina la stava attraversando e la piccola è caduta nel vuoto facendo un volo di tre metri e ora si trova in gravi condizioni

Roma, bambina grave dopo cedimento a scuola

La grata era molto probabilmente sconnessa e non ha retto il passaggio della bambina lasciandole fare un volo da tre metri d'altezza sbattendola a terra a scuola

La grata metallica si trovava nel cortile della scuola e la bimba la stava attraversando quando, riferisce Il Messaggero, un fortissimo "botto metallico" è arrivato anche nell'aula degli insegnanti. La grata in questione ha ceduto sotto il peso della bambina e l'ha fatta cadere da tre metri di altezza. Immediatamente sono intervenuti gli insegnanti presenti all'interno dell'istituto che hanno effettuato i primi soccorsi alla bimba, cosciente. Successivamente è arrivato il 118 che ha posto la piccola su una barrella e a sirene spiegate è partita prima verso il Policlinico Umberto I e poi verso il Bambino Gesù. È rimasta cosciente per tutto il tempo, anche subito dopo l'impatto.

La reazione dei genitori che hanno i bambini dentro la scuola

La preoccupazione di un genitore:"Se fosse andata proprio così è un fatto gravissimo non ho visto la dinamica dell'incidente, ho saputo da altri genitori che erano arrivati poco prima di me. Hanno parlato della griglia in ferro sopra la scala che collega a una specie di passerella. La voce poi si è sparsa tra i bambini che preoccupati chiedevano delle sue condizioni". Successivamente, anche altri genitori hanno commentato la faccenda tornando ad accusare la politica di non destinare abbastanza risorse alle scuole e che molte volte "Si da per scontato che le scuole siano luoghi sicuri mentre sono tutt'altro".

Gli agenti sono tornati anche durante la notte per un sopralluogo all'interno dell'istituto Rodari per capire cosa sia effettivamente successo e soprattutto per accertare le responsabilità.

Non si esclude che la bambina possa essere sfuggita alla supervisione degli insegnanti.

Commenti