Roma, un camper di rom in fiamme nella notte: morte una ragazza e tre bambine

È scoppiato nella notte un incendio in un Camper nella periferia di Roma. Dentro al veicolo viveva una famiglia rom. Morte tre figlie di 20, 8 e 4 anni

Una ragazza di 20 anni e due bambine di 4 e 8 anni sono morte in un incendio divampato nella notte in un camper a Roma, in zona Centocelle.

Nel camper dormiva una famiglia di origini rom composta da una decina di persone. Genitori e fratelli sarebbero riusciti a mettersi in salvo. Il camper si trovava nel parcheggio di un centro commerciale quando le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma e la polizia. Sono ancora da accertare le cause del rogo. L'incendio sarebbe avvenuto intorno alle 3:15 della notte (guarda le foto).

In mattinata anche il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recata sul luogo della tragedia. "Esprimiamo cordoglio perchè quando ci sono delle vittime si rimane un attimo in silenzio. Poi c'è la procura che sta indagando sulle cause. Vi daremo aggiornamenti quando ne avremo", ha dichiarato dopo il sopralluogo.

E fonti della procura parlano di incendio doloso e di omicidio volontario. Ad avvalorare l'ipotesi del dolo sarebbero delle tracce di liquido infiammabile trovate all'esterno del camper. Gli inquirenti hanno guardato attentamente anche i filmati di una telecamera posizionata nei pressi dell'ingresso superiore del centro commerciale. Nel video si vede una persona che a volto scoperto lancia una bottiglia incendiaria verso la parte anteriore del camper e scappa via mentre il camper viene avvolto dalle fiamme. Sul luogo sono stati trovati l'accendino e il tappo della bottiglia. Nel frattempo è anche spuntata l'ipotesi di una vendetta. I superstiti interrogati hanno confermato che avrebbero subito minacce, anche recenti.

Per fare chiarezza sulla vicenda sono in corso anche verifiche sul passato del padre che avrebbe avuto a che fare con la giustizia e che si è allontanato dal campo nomadi di via Salviati per andare a dormire con la famiglia nel parcheggio da circa un mese. Dalle prime informazioni pare avesse litigato con parte della famiglia che risiede tra il campo di Salviati e quello de La Barbuta. Al momento sarebbe però esclusa dagli investigatori la pista razziale, mentre sarebbe privilegiata quella legata a dissidi con persone della zona o una lotta tra clan legata forse ad uno spaccio di sostanze stupefacenti nel parcheggio.

Anche Sergio Mattarella in un tweet del Quirinale ha commentato l'accaduto: "Crimine orrendo. Quando si arriva a uccidere i bambini si è veramente al di sotto del genere umano".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

rossini

Mer, 10/05/2017 - 09:34

Erano ROM. Altri giornali riferiscono che la madre delle tre ragazze aveva fatto 11 figli. Se ognuna delle tre avesse seguito l'esempio della madre, cosa probabile, date le loro usanze, avrebbero messo al mondo 33 figli e questi a loro volta 363 figli. Il tutto nel giro di 30/40 anni. Se non è un'invasione...

beowulfagate

Mer, 10/05/2017 - 09:46

'Sti zingari fanno fuoco e fiamme.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/05/2017 - 11:00

A volte la natura provvede da se' contro la stoltezza umana.

justic2015

Mer, 10/05/2017 - 11:27

La sindaca si è recata sul luogo,a me sembra che la sindaca e della stessa razza fossero stati italiani questa incompetente non avrebbe nemmeno detto mi dispiace altro che andare sul luogo perché non fa qualcosa di utile prendesse una scopa e incominciasse a pulire qualche via che Roma e diventata una mondezza totale invece di perdere tempo .

VittorioMar

Mer, 10/05/2017 - 11:30

...NON E' CERTAMENTE QUESTO IL MODO PER ALLONTANARLI !!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 10/05/2017 - 11:38

La "sindaca" non ha nulla di meglio da fare che andare in pellegrinaggio ai resti carbonizzati della roulotte?

ectario

Mer, 10/05/2017 - 12:01

Sta sindaca va dove la porta il cuore. Nulla questio per carità! Questa è la sindaca, che lavora e suda per Roma.

novate57

Mer, 10/05/2017 - 12:26

quando la gente si porta al limite..dell'esasperazione...

rebella123

Mer, 10/05/2017 - 12:43

Se fosse stato il camper di un italiano pargheggiato in un luogo proibito sarebbe stato subito fatto allontanatre sarebbe interessante sapere se il mezzo era assicurato,collaudato e non rubato

divenire

Mer, 10/05/2017 - 12:46

Premetto che non ho nessuna simpatia per i ROM. Spesso vivono con furti e rapine e per questo finiscono nelle cronache dei giornali. Non ho mai capito cosa voglia dire essere nomadi e poi campare diritti e assistenza. Ciò non toglie che i commenti che ho letto sono gli stessi che si sarebbero potuti leggere nella Germania del '43 contro gli ebrei se solo ci fosse stato internet.

Totonno58

Mer, 10/05/2017 - 12:50

Poverette...per gli assassini si può solo pregare e confidare nella giustizia.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 10/05/2017 - 13:02

@divenire gli ebrei non rubavano. Io non ho mai visto un rom fare altro che rubare o fare l'elemosina, del bene mai. Quando li ho visti in macchina erano in Mercedes. Non so lei cosa abbia visto e cosa conosca dei rom. Temo che abiti al Parioli o in qualche quartiere bene dove non possono accedere o comunque dove i rom non possono risiedere. Fortunato lei!

antonmessina

Mer, 10/05/2017 - 13:05

e la madre zingara scappa ..

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mer, 10/05/2017 - 13:14

@novate57 : Stai dicendo che i responsabili del rogo di Primavalle in fondo erano solo gente esasperata? Non mi trovi per niente d'accordo.

Ritratto di ..nonnoFelicetto..

..nonnoFelicetto..

Mer, 10/05/2017 - 13:22

le RUSPE non bastano più

27Adriano

Mer, 10/05/2017 - 13:22

Mi dispiace profondamente per le vittime. Mi sorgono parecchi dubbi sulle dichiarazioni dei superstiti. Minacce? Chi minaccia gli zingari? Cosa hanno combinato, eventualmente, per essere minacciati? Non è che sia una invenzione per scucire denaro e intenerire la pubblica opinione?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 10/05/2017 - 13:29

Le Brigate Salvini esordicono in pompa magna.

salvatore40

Mer, 10/05/2017 - 13:34

Tre vite umane spezzate,stroncate... Chi si può permetter questo ? Un giustiziere di notte, un vendicativo,un uomo-bestia? Nessuno ha diritto alla brutalità,alla violenza disumana.

Malacappa

Mer, 10/05/2017 - 13:34

Loro hanno appiccato il fuoco,sti zingari sono capaci di tutto,vedrete gli daranno casa,una pensione,lavoro no tutti sappiamo che sti soggetti sono allergici al lavoro.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 10/05/2017 - 13:34

Che dire ...? Autocombustione...?

fifaus

Mer, 10/05/2017 - 13:36

tulapadula: i responsabili dell'orrendo rogo di primavalle sono i padri e gli zii di quelli che difendono l'invasione maomettana e i rom. E si vergogni per il solo accostamento. La famiglia Mattei viveva lavorando e la vorando umilmente.

Cinele

Mer, 10/05/2017 - 13:38

divenire, fin qui l'unico commento scritto da un essere umano, gli altri sono scritti da gente senza cuore giusto per limitarmi

Una-mattina-mi-...

Mer, 10/05/2017 - 13:41

Chi di "risorsa" ferisce...

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 10/05/2017 - 13:44

Posso dire che non me ne frega niente?

ccappai

Mer, 10/05/2017 - 13:57

Popolo della destra complimenti... Siete degni delle stesse affermazioni contro ROM ed Ebrei di memoria nazzista. Ma al "GIORNALE" qualcuno se ne rendo conto? Qualcuno ha intenzione di fare qualcosa... o velete essere tacciati come il quotidiano paladino delle teorie e della propaganda neo-fascista, neo-nazista, della propaganda razzista e xenofoba, della cultura della deportazione e della pulizia etnica?

hectorre

Mer, 10/05/2017 - 13:59

se fosse veramente doloso, il governo,il sindaco e le autorità tutte dovrebbero farsi un paio di domande....se non fanno rispettare le leggi a tutti e dico a tutti, l'esasperazione dei cittadini porta a simili tragedie!!!!....i rom ci irridono, derubano, devastano le nostre case e quando vengono arrestati,trovano sempre qualche giudice che li protegge....non sono risorse!!...non lavorano!!!...vivono di sovvenzioni e rubano!!!.sottomettono i loro figli rendendoli schiavi, avviandoli alla delinquenza!!!....basta ipocrisie!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 10/05/2017 - 13:59

Mi chiedo come sia possibile che in un Camper vivano ben 11 persone! Queste persone erano state controllate da qualcuno? Avevano documenti in regola? I bambini frequentavano la scuola ed avevano fatto le così tanto necessarie vaccinazioni? In Italia se cambi casa dopo un giorno hai dalla porta il Vigile Urbano che viene a controllare se hai la cucina e se abiti veramente lì: questi stranieri chi li controlla?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 10/05/2017 - 14:00

E' partita la gran cassa mediatica della falsa o vera indignazione che sia atta a strumentalizzare la vicenda in entrambe le ipotesi con le quali si tenta di spiegare l'incendio. Nel caso che sia appurato l'incidente, ecco che avremo la litania continua del "povere rom, senza una casa, per questo costrette a vivere in una roulotte perchè ci sono gl'italiani cattivi che non vogliono regalare loro una casa". Oppure seconda ipotesi, quella di incendio doloso, che sarà da sintetizzare così: "orribile episodio di razzismo". Inutile dire che i media tiferanno per questa seconda ipotesi e per ragioni che è inutile chiarire. L'unica cosa certa è che, in entrambi i casi, l'ammorbamento, per la stragrande maggioranza degl'italiani, sarà epocale.

Ritratto di perSiIvio46

perSiIvio46

Mer, 10/05/2017 - 14:02

Nel leggere alcuni commenti capisco il degrado umano che regna questo pianeta. La morte non si augura a nessuno,nemmeno al peggior nemico. Loro non sono poi il nemico,hanno solo la sfortuna di essere nati in laesi meno "fortunati" di noi e condannarli a morte solo perché si è razzisti mi sembra da mente malata. A questo punto auguriamo la morte ai siciliani visto che sono mafisi,ai campani visto che sono camorristi anzii stacchiamo l'italia dal sud,bombardiamoli tutti salviamo solo dalla toscana in su perché siamo i migliori no? Migliori malati mentali direi. VERGOGNATEVI!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 10/05/2017 - 14:17

regolamenti di conto tra risorse del prete pro invasione

Libertà75

Mer, 10/05/2017 - 14:22

ennesime vittime della politica PD, gente abbandonata ai loro costumi che poi finisce in questo tristissimo modo... pace all'anima vostra e speriamo sia da monito a coloro che vi sfruttano!

ziobeppe1951

Mer, 10/05/2017 - 14:22

ccappai...13.57 ...zecca rossa... ho letto i vari commenti ti assicuro che non vi sono commenti razzisti...i veri razzisti siete voi nazikkkomunisti nei confronti degli italiani...Asta

lomi

Mer, 10/05/2017 - 14:28

Non importa chi fossero, se erano abusivi o meno, se lavoravano oppure no. Nessuno puo' commettere un tale gesto..NESSUNO....esasperato o meno (bella scusa)..e chiunque l' abbia commesso merita la giusta punizione, carcere a vita e pagare ogni giorno. Solo cosi' potremo dire di essere un popolo civile

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 10/05/2017 - 14:32

L'esasperazione genera mostri, ed è inutile interrogarsi ora su chi sia stato e per quale motivo. Il vero responsabile è il silenzio delle istituzioni di fronte a reati, prepotenze, raggiri, inquinamento, prevaricazioni, oltraggi e tutte le altre conseguenze della volontà a non integrarsi dei ROM, che in questi anni ne hanno fatto una vera specie protetta a danno della società civile che li deve sopportare in silenzio.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 10/05/2017 - 14:33

Ludovicus, certo e spero lo ripeterai quando incendieranno casa tua.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/05/2017 - 14:44

ma qualcuno non aveva detto, che le ruspe non bastavano più, ma ci sarebbe voluto il lanciafiamme? Ma era un camper non la Reggia, la porta d'uscita era subito a portata di mano e visto che una aveva 20 anni e se vogliamo visto la destrezza anche dei minori nel rubare, anche quella di otto potevano aprire la porta e scappare, portandosi la piccola di 4. Non è in questo modo, quello di eliminare il problema rom, ma sterilizzando tutte le donne da età giovanile. Mi dispiace per le ragazzine.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 10/05/2017 - 14:47

Si vuole che qualcuno faccia qualcosa, essere tacciati come il quotidiano paladino delle teorie e della propaganda neo-fascista, neo-nazista, della propaganda razzista e xenofoba, della cultura della deportazione e della pulizia etnica, personalmente non mi crea nessun problema, il problema semmai lo crea a chi ne è ossessionato. Forse si vorrebbe che anche loro fossero alloggiati in alberghi a tempo indeterminato, allora anziché costruire campi di concentramento occorre trovare i denari per costruire isole ricettive di felicità e comfort, però non chiedetemi cosa ne penso.

Smartino65

Mer, 10/05/2017 - 14:48

tanto ci sono gli altri 8 figli a "presidiare" il territorio.. si rifaranno con i furti come risarcimento danni..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 10/05/2017 - 15:01

ziobeppe1951, la tua ignoranza ha scavato un buco cosi' profondo che la tua voce arriva flebile, squittisci più forte per favore.

batracomiomachie

Mer, 10/05/2017 - 15:07

per voi c'e' solo questo da dire cari commentatori: è carestia in testa nell'anima è siccità. siete dei poveretti

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mer, 10/05/2017 - 15:26

Elisabeth, Francesca e Angelica Halinovic, tre zingare brucciate vive, questo in Italia del terzo milenio, vergognatevi per tutti sti commenti razzisti.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mer, 10/05/2017 - 16:02

c'e' il video del'omicidio, si vede l'assasino metendo fuoco con bottiglie incendiarie.

Mr Blonde

Mer, 10/05/2017 - 16:05

c'è gente tra voi peggio del peggiore dei rom, prendiamo un libertà75 che non ha neanche il coraggio di dire chiaramente che gode del falò e se la prende col pd...come se quel campo roma fosse targato veltroni o marino...che dio vi perdoni fate letteralmente schifo (anche si scoprisse qualunque altra causa dell'incendio)

Giorgio5819

Mer, 10/05/2017 - 16:09

@ccappai, fatti un antiacido e riposati, sei affetto da iperacidità gastrica da indottrinamento comunista, curati !

Giorgio5819

Mer, 10/05/2017 - 16:11

RomenoXPunizion.. nell'Italia del terzo millennio cosa ci fanno ancora in giro i ladri rom ? Forse grazie ai somari rossi ?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 10/05/2017 - 16:25

Premesso che vivere in un camper non è così devastante per una famiglia normale lo è per 11 persone. Il punto è che sono morte BRUCIATE VIVE delle persone che NON dovrebbero vivere in quel modo. Soprattutto i bambini, l'essere più indifeso dell'universo. Questi vanno presi in carico dalla SOCETA' tutta e PROTETTI dal genere di vita a cui i loro sciagurati genitori li hanno destinati. Certi commenti qui espressi sono un'offesa al genere umano.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 10/05/2017 - 16:35

Pravda, se hai prove fai un esposto, altrimenti tappati la fogna.

ccappai

Mer, 10/05/2017 - 16:37

@ziobeppe1951 la sua risposta dimostra il livello culturale che voi "salvatori dell'italianità" possedete. Per lei, @Giorgio5819, che dire... Se non riesce a cogliere il palese richiamo alla pulizia etnica che fa @rossini o @mbferno o @Malacappa..., per fare solo alcuni esempi, vi sono due possibilità: finge di non vedere ciò che è palese oppure è volontariamente colluso con certe posizioni. "GIORNALE" SVEGLIATEVI!!! QUESTI VOSTRI COMMENTATORI SONO GENTE PERICOLOSA!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 10/05/2017 - 16:39

Non una decina di persone, ma TREDICI! In un camper! Vi sembra normale questo?

gneo58

Mer, 10/05/2017 - 16:43

per ccappai e ricciolino.poveretto - domanda: fate le vacanze in camper ?

gneo58

Mer, 10/05/2017 - 16:44

11 in un camper non ci stanno neanche se il camper e' di 8 metri a 2 piani, qualcosa non torna.

Giorgio5819

Mer, 10/05/2017 - 16:54

@ccappai, e dai ! ancora... invece l'impestamento etnico organizzato dai comunisti ti garba molto vero ?!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 10/05/2017 - 17:14

gneo58, ormai è tardi per far tornare le cose. sei rimasto indietro per troppo a lungo. cambiati il pannolone e rinuncia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 10/05/2017 - 17:36

Giorgio5819, moglie e buoi dei paesi tuoi ahahahah bravo! non fare mai un test del DNA mi raccomando, potresti scoprire verità devastanti per il tuo piccolo cervello.

onurb

Mer, 10/05/2017 - 17:50

Chiunque sia il responsabile dell'incendio e delle morti non si può non constatare che il degrado a cui ci ha portato la politica cattocomunista dell'accoglienza senza regole, a scapito dei cittadini italiani, sta arrivando a dare i propri frutti: conflitti sociali sempre più ricorrenti e cruenti.

onurb

Mer, 10/05/2017 - 17:53

pravda99.Le Brigate Salvini esordiscono in pompa magna. Perfetto, abbiamo un testimone in grado di dipanare la matassa.

Boxster65

Mer, 10/05/2017 - 17:53

Ostia che tragedia!!.... me ne sto già facendo una ragione...

onurb

Mer, 10/05/2017 - 17:57

riccio.lino.por... 17.36 Anche se non sei d'accordo, i proverbi sono la saggezza dei popoli e chi disconosce questa banale verità dimostra di possedere un piccolo cervello. Non bastano due righe ironiche per stravolgere opinioni che si sono consolidate nell'arco di secoli.

altair1956

Mer, 10/05/2017 - 17:57

Italia del terzo millenio ripiombata nel medio evo grazie a chi ci governa (cattokomunist, questa si la vera vergogna).

onurb

Mer, 10/05/2017 - 18:01

ccappai. Ci sono nazisti e nazisti. Questi evidentemente sono talmente più nazisti degli altri che per definirli in modo completo ci vuole, giustamente, la doppia z. Così come di una persona straordinaria si deve dire, giustamente, che è eccezionale.

gneo58

Mer, 10/05/2017 - 18:03

Per ricciolino.povereto - touche'

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 10/05/2017 - 18:03

@riccio.pirlino.por: certamente lo diro' quando andra' a fuoco casa tua, ammesso che tu ce l'abbia, cosa di cui dubito, e non viva in un centro sociale in mezzo ai pidocchi oppure in un campo rom, cosa alquanto probabile visto che sarebbe la dimensione piu' giusta per uno come te.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mer, 10/05/2017 - 18:05

Dio vi vede, italiani. Ma quale "ladri", sono bambini bruciati vivi, ma vi rendete conto ?

altair1956

Mer, 10/05/2017 - 18:06

Aspettiamo che chi di dovere indaghi, che gli avvocati avvochino, che i giudici giudichino; poi magari scopriremo che chi ha fatto l'insano gesto non è quello che i sinistrati si immaginano.

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Mer, 10/05/2017 - 18:10

Ma come vi permettete a solo ipotizzare che italiani possano uccidere una famiglia con bambini solo perchè zingara? Perchè non smettete di nascondere la verità, che questi crimini violenti sono tipici di rom e altri criminali?

baronemanfredri...

Mer, 10/05/2017 - 18:13

PRIMA DEI COMMENTI NE HO QUALCUNO DA SCRIVERE PERO' PRIMA DI SCRIVERE ATTENDO LE INDAGINI. QUESTO VALE PER TUTTI. IO SONO CONTRO GLI ZINGARI CHE RUBANO E POI LI VEDIAMO FUORI, MAGARI SFOTTONO I CARABINIERI E MAGISTRATI. ATTENDIAMO PRIMA DI DIRE QUESTO O QUELL'ALTRO. PRAVDA IO VOTO SALVINI COME VEDI NON COMMENTO, TU PUOI COMMENTARE QUANDO I TUOI AMICI ZINGARI RUBANO MASSACRANO LE PERSONE ED ENTRANO IN CASA PER RUBARE DAVANTI A TUTTI LA CASA AI PENSIONATI USCITI DALL'OSPEDALE. PRAVDA IO VOTO SALVINI SONO EX MERIDIONALE MA SEMPRE MERIDIONALE NEL SANGUE. PERO' TU FAI UNA COSA STATTI MUTU CAPISTI AH?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 10/05/2017 - 18:26

Solo orrore per un delitto tanto efferato, profondo dolore per le piccole vittime e un profondo senso di nausea nei confronti di chi se ne sta felicitando (e ce ne sono)

Ritratto di ..nonnoFelicetto..

..nonnoFelicetto..

Mer, 10/05/2017 - 18:32

RomenoXPunizion... - in che carcere la sconti la punizione?

Pinozzo

Mer, 10/05/2017 - 18:43

onurb sei tu che hai l'apertura mentale del medioevo. C'e' un proverbio veneto "donna can e baccala' no xe bon se no xe ben pesta' ", cos'e' questa saggezza dei popoli? Sei un povero mentecatto.

baio57

Mer, 10/05/2017 - 18:45

Comunque una tragedia Rom o non Rom che siano . Ccappai un commentino anche sulla Boschi però ,forza dài.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 10/05/2017 - 18:46

onurb Si capisce che è un errore di battitura, bastava leggere 2 righe sotto, ma per VOI NAZZZZZZZISTI è una fatica improba ........

tonipier

Mer, 10/05/2017 - 18:46

"BISOGNEREBBE ARRESTARE GLI AMMINISTRATORI LOCALI" Come si fa a non intervenire facendoli spostare in altro luogo non privato, per giunta posteggio di un centro commerciale.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 10/05/2017 - 19:00

I sxxxxxxxxxi buonisti per finta si strappano le vesti indignati. E' ovvio che il marcio avanza e sarà sempre peggio. Basterebbe solo confrontare il numero degli zingari in Italia 20 anni fa con quelli che vi scorrazzano oggi, forse dire che è triplicato pecca di difetto. E naturalmente, i sxxxxxxxxxi vorrebbero tutti avere almeno un camper di Rom o Sinti o comunque zingari anche di altre etnie davanti alla propria abitazione o di fianco, o dietro. Ipocriti. Pietà per le piccole innocenti che non hanno colpa, la colpa è di chi li ha fatti entrare e dei politicanti maledetti.

Divoll

Mer, 10/05/2017 - 19:00

Dispiace per le bambine. Non capisco la dinamica: gli adulti si sono messi in salvo e le hanno lasciate al loro destino??

emigratoinfelix

Mer, 10/05/2017 - 19:21

la malapianta del buonismo esasperato ed esasperante genera frutti avvelenati:rom stranieri?ed allora perche' secondo legge non sono stati espulsi dal territorio nazionale essendo ufficialmente privi di mezzi di sostentamento?lo dice la legge,non io.In questo caso non sarebbe avvenuta la tragedia.Rom di nazionalita' italiana?ed allora le autorita' raggi in primis ed a ruota il ministro piddino degli iinterni spieghino in base a quale normativa vigente si permetteva ad 11 persone di vivere,si fa per dire,in un camper...

emigratoinfelix

Mer, 10/05/2017 - 19:21

la malapianta del buonismo esasperato ed esasperante genera frutti avvelenati:rom stranieri?ed allora perche' secondo legge non sono stati espulsi dal territorio nazionale essendo ufficialmente privi di mezzi di sostentamento?lo dice la legge,non io.In questo caso non sarebbe avvenuta la tragedia.Rom di nazionalita' italiana?ed allora le autorita' raggi in primis ed a ruota il ministro piddino degli iinterni spieghino in base a quale normativa vigente si permetteva ad 11 persone di vivere,si fa per dire,in un camper...

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 10/05/2017 - 19:24

non è bella cosa ma queste sono le conseguenze negative di chi sta fuori dalle leggi, pur troppo in una guerra muoiono anche gli innocenti ?? è un alba triste ma è il futuro che avanza

TraccediLuce

Mer, 10/05/2017 - 19:36

Incredibile leggere questi commenti, veramente. Sono morti tre esseri umani, giovanissime.. 4, 8, 20 anni! Questo richiede solo silenzio e rispetto!! Preghiamo per le vittime, preghiamo per chi ha compiuto questo atto mostruoso (e che presto venga assicurato alla giustizia!), preghiamo per tutti quelli tra noi, società "civile", che hanno perso ogni empatia e sensibilità verso gli altri... La povertà, l'immigrazione, il terrorismo non si risolvono con lo sterminio, credo che solo un folle come Hitler potrebbe realmente pensarlo. Tornate in voi! Sforziamoci di veicolare il dissenso in modo costruttivo e umano e contribuiamo a costruire una società migliore, cominciando dal pensare e fare commenti che non vengano solo dalle viscere ma anche dalla mente e dal cuore!

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 10/05/2017 - 19:44

Sarà il solito regolamento tra risorse e poi la colpa agli italiani come il venditore ambulante o a napoli col tifoso .... o i ladri che vengono rimborsati dai giudici italiani.

unz

Mer, 10/05/2017 - 23:25

I primi ad essere arrestati sono i responsabili delle istituzioni, che abbaandonano bambini ad una vita di schiavitù e di stenti, invwce che toglierli ai loro genitori genetici per affidarli a dei genitori adottivi che se ne prendano cura e li creacano come i bambini meritano. Ai nostri politici, ai nostri magistrati campioni di velocità nel rendere libere le madri ladre evsenpre in cinta, piuttosto che fare il loro dovere, albteibunale dei minori. E alla fine, se è doloso ahli assassini. E agli insultatori vili di queste pagine non dico nulla al nulla che siete.

Audit

Mer, 10/05/2017 - 23:38

Alla fine sta emergendo che è stato un "regolamento" di conti tra clan, ma i soliti idioti devono iniziare col solito "dalli al leghista, al rassista o all'italiano". Sono morte tre ragazze rom, basta, ne prendo atto come dei morti in mare, ma per il resto non è una notizia che riesce a farmi saltare sulla sedia, a coinvolgermi o a farmi scendere la lacrimuccia.

GMfederal

Gio, 11/05/2017 - 00:26

DIO ESISTE! ...NONOSTANTE COMPAGNERO FRANCISCO

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 11/05/2017 - 01:42

La responsabilità per l'"orrendo crimine" va condivisa tra il lanciatore delle molotov e lo stato. Se un italiano avesse vissuto in un camper nuovo ed in perfette condizioni avrebbe ricevuto, multe, sequestri, sottrazione dei figli, investigazioni di servizi sociali e chi più ne ha più ne metta. Il nostro stato è divenuto un omicida seriale (barconi, imprenditori suicidi anziani abbandonati e così via).

justic2015

Gio, 11/05/2017 - 02:55

E date meno importanza all'accaduto fossero stati italiani non ci sarebbe stata nessuna partecipazione ne di politici ne di religione poi la RAI la comunicato in una maniera colossale la notizia in primo piano ipocriti come al solido tutta pubblicità farabutti .

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/05/2017 - 05:05

RIPROVOOO!!! CHISSA SE VA. Al sottoscritto Leghista cosi come a Salvini, la morte di due bambini e una ragazza in questo modo NON fa certo piacere. Quelli che andrebbero "ammazzati" sono i LORO IRRESPONSABILI genitori. Come si fa SENZA lavoro, SENZA casa,SENZA mezzi di sostentamento a concepire 11 figli??? Come si puo essere tanto IRRESPONSABILI, che futuro pensano di poter dare a 11 figli???Dove sono le AUTORITÀ PREPOSTE a vigilare su queste situazioni, che qualche mese fa hanno TOLTO un bambino UNO, ad una coppia perche erano dei genitori VECCHI??? Secondo me e Salvini, per queste situazioni dopo il quinto figlio, STERILIZAZIONE OBBLIGATORIA e perdita della patria potestà, sarebbero il minimo "sindacale" attuabile!!! Con buona pace dei commenti BUONISTI qui pubblicati!!! AMEN.PUBBLICHIAMO????

Ernestinho

Gio, 11/05/2017 - 06:13

Ci sono tanti commenti "bestiali", di compiacimento e/o di menefreghismo. Povera umanità, a che punto siamo arrivati!

portuense

Gio, 11/05/2017 - 07:20

ma il prefetto dov'era ? ma che ci facevano in italia queste risorse ? abbiamo importato di tutto. un camper in un parcheggio ? POVERA ITALIA COME TI HANNO CONCIATO

lento

Gio, 11/05/2017 - 07:35

Oggi un camper dei nomadi in sosta Domani 10 poi 1000 lo stato ha fallito...Un privilegio dato agli zingari che e' costata la vita a tre nomadi su 11 che abitavano nel camper..... Immagino quanti zingari potrebbero abitare in una casa di 50 mq....

Ritratto di ..nonnoFelicetto..

..nonnoFelicetto..

Gio, 11/05/2017 - 08:41

un regolamento di conti tra clan, un'altra perla della "cultura" rom

congonatty

Gio, 11/05/2017 - 09:00

Di fronte alla morte di bambini il meglio che trovate e' insultarli o giustificarli sulla base di problemi ben piu' grandi di quelli che puo' affrontare un bambino. Se non provate compassione almeno state zitti, evitate i commenti. Quale subdolo piacere vi da godere della morte atroce di altre persone che nemmeno consoscete? Sicuramente poi la domenica si va in chiesa, a fare la comunione e tutto il resto. Siete degli ipocriti, tutti e dovreste vergognarvi.

dallebandenere

Gio, 11/05/2017 - 09:33

Premettendo,a scanso di equivoci,che andrebbero smantellati tutti i campi rom,da Bolzano a Capo Passero, non posso che provare disgusto leggendo i molti commenti sarcastici,se non addirittura di approvazione.Di fronte a un rogo di esseri umani non si parla di destra o di sinistra,ma solo di pietà. Vigliacchi e vigliacche,il solo riportare i vostri nick sarebbe troppo,non meritereste libertà di opinione ma ben altro...

ilbelga

Gio, 11/05/2017 - 09:50

siamo sicuri che non c'è la mano dei cinesi? vi ricordate la ragazza morta sui binari mentre rincorreva i rom che le avevano rubato la borsetta???

Ernestinho

Gio, 11/05/2017 - 10:13

Leggo di tanti commenti di compiacimento e/o di menefreghismo. A che punto è giunta questa povera umanità!

lawless

Gio, 11/05/2017 - 10:55

Avere 11 figli e SAPENDO di non poterli crescere dignitosamente dovrebbe essere considerato reato senza se e senza ma , se non altro per quello di crudeltà mentale. Ciò premesso, la pietà è parte integrante dell'essere umano per cui quanto accaduto lo trovo orripilante e giuste sono le prese di posizione a 360 gradi per stigmatizzare l'accaduto. Vorrei però che lo stesso sgomento, urbi et orbi, venisse provato per quella minorenne che ieri a trieste è scesa da un bus per soccorrere un pakistano (chiedente asilo) riverso a terra e in cambio è stata malmena, rapinata e struprata. Ovvero per quell'altre due ragazze stuprate qualche giorno fa da altrettanti chiedenti asilo alloggiati nella caserma cavarzerani di udine che , guarda caso, tuttora sono in libertà. In questa italia del malaffare e degli arraffapopolo anche la pietà non è uguale per tutti, che tristezza!

MARIOMEN59

Gio, 11/05/2017 - 11:00

E ADESSO CHI LO DICE AL " GENIO " DI PRAVDA 99 CHE SECONDO LE ULTIME NOTIZIE LE FAMOSE BRIGATE SONO ZINGARE ..... ZINGARI CHE VOTANO PER SALVINI ????

claudioarmc

Gio, 11/05/2017 - 11:19

pravda99 ti mangi il fegato perchè il rogo non è razzista, ti è andata male poveraccio, un destino cinico e baro ti obbliga a fare sempre la figura del buffone ma se senti di non farcela più chiedi a Marco Cappato l' indirizzo della clinica in Svizzera che loro possono aiutarti e così ti togli dalle palle.

il sorpasso

Gio, 11/05/2017 - 11:20

Non credo sia un italiano ma l'assassino va ricercato fra la loro popolazione.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 11/05/2017 - 11:47

Se questi subumani vogliono vivere nella mondezza,qualche rischio in piu` lo avranno e ne sofriranno.Se almeno provassero a pulire e tenere sostanze e materiali lontano dal cesso dove vivano,avrebbero delle possibilita in piu di scappare e sopra vivere.

Libertà75

Gio, 11/05/2017 - 12:02

@mrblonde, io non godo della morte di nessuno, anzi, provo un mesto dolore per la perdita di 3 fanciulli. Ma noto che lei (ma non è l'unico sottopensante) gode del fatto di poter accusare qualcuno. Squallido! La mia rabbia è sicuramente rivolta al PD: primo perché guarda caso mi sembra sia il partito al Governo; secondo perché usa i Rom per le proprie primarie; terzo perché li abbandona in campi di concentramento (evitando una civilizzazione forzata); quarto perché con il braccio della magistratura gli amici Rom hanno sempre un occhio di riguardo, quinto perché il lassismo provoca non solo rappresaglie interetniche, ma come in questo caso intraetniche... Lei continui a votare PD e io continuerò considerarla complice, ma non gioisco della morte di nessuno!

onurb

Gio, 11/05/2017 - 12:07

Pinozzo. Inutile spiegare a uno con il tuo nick cos'è la saggezza dei popoli e come va usata.

hectorre

Gio, 11/05/2017 - 12:46

Ernestinho, ti dico io dov'è finita l'umanità....s'è rotta i cogl... di farsi derubare,umiliare,di sentirsi sempre vittima senza un briciolo di giustizia...la nostra civiltà, passata attaverso guerre,scontri sociali e miseria, viene gettata alle ortiche da politici insulsi e complici di questo degrado!!!....un camper in un parcheggio con 11 persone al suo interno....dove sono i sinistri buonisti???...sempre pronti ad aiutare il prossimo????...forse qui non c'era alcun interesse economico e quindi chissenefrega!!!!...basta ipocrisie e fesserie varie...i rom, gli ebrei,i clandestini,le guerre..ecc...sono utilizzati all'occorrenza dalla sinistra per un semplice tornaconto politico o per interessi economici!!!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 11/05/2017 - 12:48

... 11 figli ... e gli italiani pagano!!!!! Adesso ci sarà qualche idiota che proporrà di dare una casa al resto della famiglia!

Ritratto di perSiIvio46

perSiIvio46

Gio, 11/05/2017 - 13:37

A TUTTI QUELLI CHE GODONO DELLA MORTE DI QUESTE PERSONO AUGURO IL "meglio" DELLA VITA

petra

Gio, 11/05/2017 - 14:18

@heernando45 Uno dei pochi commenti di buon senso il suo! Quoto completamente.

dario_faber

Gio, 11/05/2017 - 14:41

Quanti commenti disgustosi. A molti di voi manca anche solo un briciolo di umanità.

Mr Blonde

Gio, 11/05/2017 - 16:05

Libertà75 appunto mi conferma quanto detto...i campi rom ora se li è inventati il pd...quanto al mio voto stia tranquillo che prende sempre strade molto diverse da quello che crede solo perchè non omologato alla linea del salvinismo imperante

onurb

Gio, 11/05/2017 - 16:08

Libertà75. Con certe teste bacate è inutile discutere. Sono teste che vorrebbero far credere di essere interiormente tormentate dalla morte di questi bambini e contemporaneamente ci accusano di non essere solidali verso chi ha subito questa violenza disumana. Sono le teste che hanno già dato dei nazisti (al plurale, quando le telecamere hanno dimostrato che il criminale era solo) agli autori del gesto efferato; sono le teste che hanno parlato di brigate Salvini. E lei con questa sottospecie di umanità vorrebbe riuscire a ragionare?

Libertà75

Gio, 11/05/2017 - 16:49

@blonde, non confermo niente, se non confermo il tuo analfabetismo funzionale! Il PD è al governo si o no? I campi Rom sono una vergogna per una paese civile si o no? Quando governava il cdx, i campi erano sempre difesi dal PD, ora che siamo a situazioni invertite e ora che anche la UE ci critica per le condizioni di costoro, chi dovrebbe risolvere secondo te? Il tuo voto per me sarà sempre da rosso tutte le volte che anziché ribattermi sui contenuti mi darai del salvinista e ti immaginerai stupidaggini pedissequali come una mia possibile gioia innanzi alla morte di qualcuno. Da signore quale sei, aspetto delle scuse.

Libertà75

Gio, 11/05/2017 - 16:58

@bruno, vede mrblonde è il tipico scarto politico della disaggregazione della DC. Incapace di dare completezza ad un pensiero liberale, saltella tra cdx e csx pensando che il meglio sia sempre altro. Spesso esterofilo, incapace di valutare programmi politici (ha lodato sia Fillon che Macron, con il primo ad emulare Monti e il secondo bellacopia di Renzi). Totalmente a digiuno sui 50 anni di dibattito tra liberal-socialismo e social-liberismo, ogni tanto esce con le sue buttate da ordoliberista (quelli che sono per la riduzione degli stipendi per intenderci, lui che dice di avere dipendenti e che cala il lavoro, ma non si accorge che cala perché alle persone si danno sempre meno redditi). I geni che votano PD e quando vedono che va ancora peggio, non sanno più dove andare!

Mr Blonde

Gio, 11/05/2017 - 17:02

onurb MAI PARLATO DI BRIGATE salvini, avrei fatto lo stesso errore di chi incolpa il pd; concetto chiaro mi pare

Mr Blonde

Gio, 11/05/2017 - 21:38

Libertà75 se tanto ti sei offeso ti porgo scuse, del resto hai capito che provocavo. Quanto allo scarto da dc bè forse è altrettanto offensivo per il resto ne avessi presa mezza (salvo che avrei votato, se francese, o fillon o macron purchè andasse via hollande e ovviamente non arrivasse la matta)

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 12/05/2017 - 07:15

@riccio.pir.lino, ué, t'e' vist? "Esclusa la matrice razzista". Adesso viene fuori che e' stato un regolamento di conti tra risorse. Guarda caso, non appena e' venuta fuori questa notizia, tu sei sparito. Come mai, forse hai perso interesse per la cosa?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 12/05/2017 - 14:11

io non sparisco, sono il tuo incubo e resterò tale. vi state fregando le mani per "la matrice" ma è solo indice del fatto che siete felici di poter dare una scusa al vostro intimo razzismo. io non ho mai espresso idee sull'esecutore, ho solo letto i commenti all'articolo e quelli restano chiari, davanti ad ogni matrice. tieni d'occhio casa tua e nel caso bruciasse, da me c'e' posto. tranquillo.