Leggi il settimanale

Svizzera, esplosione in un bar della stazione sciistica di lusso di Crans-Montana: "Almeno 10 morti"

La deflagrazione in un bar molto frequentato dai turisti durante la festa di Capodanno. Il rogo sarebbe partito dal seminterrato

Svizzera, esplosione in un bar della stazione sciistica di lusso di Crans-Montana: "Almeno 10 morti"
00:00 00:00

Un'esplosione si è verificata nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera. Secondo fonti della polizia ci sarebbero almeno 10 morti e 10 feriti.

"C'è stata un'esplosione di origine sconosciuta", ha detto all'AFP Gaëtan Lathion, portavoce della polizia del Canton Vallese, nella Svizzera sudoccidentale. "Ci sono diversi feriti e diversi morti".

La tragedia sarebbe avvenuta intorno all'1:30 nei locali Le Constellation, bar della lussuosa località alpina molto frequentato dai turisti e che può ospitare fino a 400 persone, mentre si svolgevano i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno.

L'origine del rogo non sarebbe

doloso, ma sarebbe stato scaturito in modo accidentale nel seminterrato. Secondo le prime ricostruzioni - non ancora confermate, ma riferite da alcuni testimoni - all'origine ci sarebbe la manipolazione di oggetti pirotecnici.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica