Cronache

Roma, circondano due turisti per rapinarli: fermati 5 bambini rom

I due malcapitati hanno cercato di sottrarsi alla rapina chiedendo aiuto ad alcuni poliziotti in borghese che hanno fermato i baby rapinatori

Roma, circondano due turisti per rapinarli: fermati 5 bambini rom

Cronache di ordinaria criminalità. Il teatro è sempre lo stesso: la stazione Termini di Roma, sempre più terra di nessuno. Stavolta è toccato a due turisti che, mentre aspettavano l'autobus alla fermata di piazza dei Cinquecento, subito fuori dall'ingresso della stazione, sono stati accerchiati ed aggrediti da un gruppetto di minorenni rom. Due bambini e tre bambine, tra i 10 e i 12 anni, hanno prima tentato di aprire la borsa che la donna aveva sotto braccio per prendere il portafoglio, poi, non riuscendoci, hanno poi cercato di strapparle direttamente la borsa. I due malcapitati hanno cercato di sottrarsi alla rapina gridando e chiedendo aiuto riuscendo ad attirare l'attenzione di alcuni poliziotti in borghese.

I cinque baby-rapinatori rom sono stati fermati e, poiché tutti minori di 14 anni, sono stati accompagnati negli uffici di polizia, per poi essere condotti in un centro di prima accoglienza.

Commenti