Cronache

Roma, cittadini contro l'apertura di un nuovo centro migranti

Il 22 aprile il Comitato cittadini stazione Tiburtina scenderà in piazza dopo aver saputo che le strutture dell’ex ittiogenico ospiteranno dei profughi

Roma, cittadini contro l'apertura di un nuovo centro migranti

Nuove proteste a Roma in vista dell’apertura di un nuovo centro per migranti. Il comitato dei cittadini della stazione Tiburtina ha annunciato su Facebook che venerdì 22 aprile scenderà in piazza dopo aver saputo che le strutture dell’ex ittiogenico ospiteranno dei profughi.

Il Comitato denuncia anche le problematiche sociali esistenti. “Ogni giorno centinaia di ubriaconi dell’Est Europa vengono ad ubriacarsi sotto i nostri portoni, da mattina a sera, importunando i residenti. Non è di certo questo il posto dove creare un luogo di ristoro per migranti” dichiara Lorenzo Mancuso, fondatore del Comitato.

“È inconcepibile poi che la stessa struttura venga lasciata utilizzare a chi ha già avuto chiuso un centro di accoglienza per motivi di sicurezza anti terrorismo all’indomani degli attentati di Parigi”, conclude Mancuso che ricorda come già l’anno scorso l’area attorno alla stazione Tiburtina era stata “invasa da migliaia di migranti irregolari non identificabili”.

Commenti