Roma, il costruttore Claudio Salini si schianta in auto

Ha sbattuto con la propria auto contro un albero

Roma, il costruttore Claudio Salini si schianta in auto

Si è schiantato contro un albero con la propria auto, nella corsia centrale della Via Cristoforo Colombo, in direzione del grande raccordo anulare, all’altezza di Via Giustiniano Imperatore. L'ingegnere Claudio Salini, 46 anni, è morto così. Aveva fondato e guidava l’omonimo gruppo specializzato nel settore costruzioni e grandi opere (Gruppo ICS Grandi Lavori Spa), con un portafoglio ordini di oltre 700 milioni di euro. Era il cugino dell'ad di Salini Impregilo, Pietro Salini, ma non aveva alcun ruolo nella stessa Salini Impregilo né risulta alcun collegamento tra lui e la società.

L'incidente è avvenuto ieri sera alle ore 23.20. L'auto, una Porsche di colore nero, è finita contro un albero centrandolo in pieno. In corso le indagini sulla dinamica del sinistro. Non si esclude, tra le cause, l’elevata velocità del mezzo. La dimanica è al vaglio degli inquirenti, ma poco prima del punto dello schianto la strada presenta un pericoloso avvallamento.

Inutili i soccorsi degli operatori del 118 che, dopo aver estratto dalle lamiere il costruttore, hanno tentato di rianimarlo: l’uomo è morto al suo arrivo all’ospedale Sant’Eugenio.

Il Presidentedel Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, era amico di Salini:"Sono profondamente addolorato per la prematura scomparsa di Claudio Salini, un imprenditore e un amico personale che ho conosciuto e apprezzato in anni di lavoro comune. Abbiamo collaborato nel corso del mio mandato come assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia nei lavori a varie infrastrutture, come la SS38 della Valtellina e la ferrovia Arcisate-Stabio.

Se ne va il responsabile di una società, che si accingeva a celebrare il decimo anno dalla nascita, eche era già diventata una realtà importante nel settore delle costruzioni.È stato un lavoratore instancabile, un manager capace, una persona nota atutti per la sua intraprendenza e il suo dinamismo. Alla famiglia di Claudio il cordoglio mio personale e di tutto il Consiglio regionale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica