Cronache

Roma, donna si finge uomo al concorso per diventare carabiniere

La giovane, che conosceva bene le materie su cui verteva la prova scritta essendo avvocato, voleva sostenere l'esame al posto del fratello per agevolarlo nel concorso

Roma, donna si finge uomo al concorso per diventare carabiniere

Una notizia particolarmente curiosa quella che ci giunge da Roma raccontata dal quotidiano locale "Il Tempo", dove una giovane siciliana di 26 anni si è travestita da uomo presentandosi in questo modo alla prova scritta del concorso per entrare nell'arma dei carabinieri. La donna ha utilizzato questo particolare stratagemma per sostenere la prova al posto del fratello minore,tentando di agevolarlo nel concorso poichè profonda conoscitrice delle materie su cui verteva la prova (essendo laureata in giurisprudenza e recentemente iscritta all'ordine degli avvocati).

Nonostante l'elevato numero di persone presenti in sala però, il tentativo a dire il vero piuttosto velleitario di passare inosservata è naufragato miseramente in poco tempo. La donna infatti è stata smascherata dal personale addetto al reclutamento della caserma romana e messa dinanzi all'evidenza dei fatti non ha potuto fare altro che confessare tutto.

I carabinieri hanno in seguito provveduto a sequestare la prova del concorso, mentre fratello e sorella restano in attesa di eventuali provvedimenti che potrebbero essere presi nei loro confronti.

Commenti