Cronache

Roma, i vigili avranno un bonus di 70 euro per il "disagio" di lavorare in strada

Arrivano i bonus per i vigili romani che si sposteranno in strada a svolgere il loro servizio: 70 euro in più per l'indennità di "disagio operativo"

Roma, i vigili avranno un bonus di 70 euro per il "disagio" di lavorare in strada

Arriva da parte del Campidoglio un bonus di 70 euro netti (50 lordi) per i vigili che lavoreranno in strada per premiare gli agenti della Municipale impegnati nei servizi esterni.

Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero la nuova indennità verrà introdotta con la riforma del salario accessorio dei 23mila dipendenti comunali. La decisione è ar4rivata al termine dei due vertici svolti nelle ultime 48 ore tra i rappresentanti dell'amministrazione e i sindacati e il bonus potrebbe arrivare già da maggio.

Con questo si vuole provare a cambiare gli equilibri dei Vigili visto che la metà degli agenti svolgono solitamente mansioni da impiegati. Alcune sigle sindacali hanno chiesto che il bonus atrrivasse a tutti i dipendenti, anche a chi durante il turno non lascia mai l'ufficio ma è prevalsa la "linea di merito".

Così in vigile "semplice" riceverà 100 euro lordi al mese (70 netti) con l'indennità di "disagio operativo" mentre i funzionari prenderanno 70 euro lordi (meno di 50 netti) per l'indennità "di rischio".

Commenti