Impiegata 34enne delle Poste truffa gli anziani correntisti e intasca i loro soldi. L'ufficio si trova nel quartiere Appio Latino a Roma. La donna ha una posizione particolare che le permette di accedere alle autorizzazioni di movimenti di denaro dei clienti. Così per mesi sarebbe riuscita a derubare una lunga lista di risparmiatori, falsificando le firme e incassando i loro soldi. Per la donna è scattata la denuncia.
A dare il via agli accertamenti sono stati alcuni cittadini che hanno denunciato alla Polizia di Stato numerose e sconosciute operazioni effettuate sui propri conti correnti, con addebiti, emissioni di assegni, prelievi, aperture di libretti di risparmio e, solo in alcuni casi, di accrediti. I poliziotti, dopo aver sentito le vittime, hanno avviato gli accertamenti in collaborazione con l'organismo investigativo interno di Poste Italiane.
Dall'analisi di tutta la documentazione, gli investigatori hanno accertato che i titoli di credito erano stati emessi ed incassati, sempre nello stesso ufficio postale, dalla stessa postazione e dalla stessa persona, all'insaputa degli ignari correntisti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.