Cronache

Roma, maiali nella casa data in affitto: proprietario arrestato

Il 77enne prima prova a ottenere più soldi. Poi, non riuscendoci, tenta di sbattere fuori gli affittuari. Ma finisce sotto processo

Roma, maiali nella casa data in affitto: proprietario arrestato

Un 77enne originario di Caserta trova nella casa che ha dato in affitto diversi maiali vietnamiti e perde la testa. È successo nel quartiere Trastevere di Roma. Come riporta Il Messaggero, l'uomo scopre che i suoi inquilini hanno degli animali domestici alquanto particolari. Si tratta di maialini vietnamiti, quelli con la pancia a tazza. Evidentemente non contento, prova a chiedere agli affittuari un'integrazione sul prezzo concordato. Nulla da fare. Il 77enne prova quindi a sfrattarli, mettendo i lucchetti alla proprietà. Da questo gesto nasce una lite, interrotta solo dall'arrivo delle forze dell'ordine chiamate dall'inquilina.

Secondo la ricostruzione, all'arrivo della polizia il proprietario di casa prima inizia a urlare e poi prova a colpire con una testata un agente.

Il 77enne viene quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e poi, dopo aver spiegato al pm di non aver mai avuto intenzione di picchiare nessuno, rimandato a casa, senza alcuna misura cautelare, in attesa del processo.

Commenti