Cronache

Roma, prostitute rumene aggrediscono con bastoni due nuove "colleghe"

Violenta aggressione nella notte romana per questioni di "territorio"

Roma, prostitute rumene aggrediscono con bastoni due nuove "colleghe"

"Questo posto ci spetta di diritto e se lo volete dovete pagare". Questo il tono della conversazione, preludio all'aggressione e alla rapina ai danni di due giovani prostitute ad opera di 4 "colleghe" più anziane, tutte poi arrestate dalla Polizia di Stato. Teatro dell'aggressione uno slargo di via Aurelia, a Roma. Le due vittime, romene, si erano appena posizionate in attesa di clienti quando sono state avvicinate da quattro connazionali, tutte tra i 23 ed i 25 anni.

Le quattro hanno subito messo in chiaro che quello spazio era loro, quindi, o andavano via oppure dovevano pagare una "tassa". Quando le due prostitute si sono opposte ed entrambe le richieste, le aguzzine hanno preso due bastoni e due ombrelli e hanno iniziato a percuoterle; non soddisfatte del risultato ottenuto, una di loro, ha tirato fuori dalla borsetta una bomboletta di spray al peperoncino e lo ha usato contro le due malcapitate.

Per meglio rimarcare la loro supremazia, da una delle borsette delle vittime, è stato rapinato l'incasso, seppur modesto, della serata. Le ragazze aggredite, fingendo di andar via, hanno chiamato il numero unico di emergenza e nel giro di pochi istanti sono arrivati due equipaggi del Reparto Volanti.

Seguendo le indicazioni delle vittime gli agenti hanno subito bloccato le autrici dell'aggressione e trovato i bastoni e gli ombrelli usati per il linciaggio. Condotte presso il commissariato Ponte Milvio le ragazze sono state perquisite e così, a conferma di quanto raccontato dalle vittime, è stato rinvenuto, ormai vuoto, il flaconcino di spray orticante.

Adesso le quattro prostitute che hanno commesso l'aggressione sono agli arresti in attesa di giudizio.

Commenti