Roma continua a sprofondare. Dopo l’apertura della voragine che la notte del 13 marzo scorso inghiottì un’auto sulla Circonvallazione Gianicolense, stavolta il manto stradale ha ceduto nel quartiere Appio Latino.
Ci sono stati attimi di panico nel pomeriggio di oggi, quando intorno alle 15, all’altezza del civico 97 di via di Circonvallazione Appia, l’asfalto ha iniziato a creparsi, per poi sprofondare nel giro di pochi secondi sei metri più in basso.
Sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma per recuperare due automobili parcheggiate nel punto dove il suolo ha franato. Le autovetture sono rimaste in bilico sulla voragine larga tre metri e lunga cinque per diversi minuti prima di essere entrambe rimosse dai pompieri. Ad assistere alle operazioni è arrivato anche il personale Speleo Alpino Fluviale (SAF) ed un funzionario di Servizio dei Vigili del Fuoco.
Nel crollo non si sono registrati feriti, ma solo tanta paura tra residenti e passanti. In un video pubblicato sul suo profilo Twitter la giornalista di Rai Due, Francisca De Candia, ha pubblicato un video che mostra in diretta il cedimento del manto stradale tra lo stupore degli astanti.
Quello di via di Circonvallazione Appia è il terzo crollo in pochi mesi dopo quello
della Balduina e di Circonvallazione Gianicolense. Per quest'ultimo episodio i proprietari delle auto coinvolte sono intenzionati, tramite il Codacons, a fare causa all’amministrazione capitolina per ottenere un risarcimento.Ora, crollo in diretta a circonvallazione Appia. #Roma @romafaschifo pic.twitter.com/Xcjs0a4nOn
— Francisca De Candia (@fransidecandia) 22 marzo 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.