Cronache

Roma si prepara al Giubileo, un cappuccino costerà sei euro, quattro per un caffè

L'evento porterà nella Capitale milioni di fedeli e i furbetti del rincaro si stanno già attrezzando

Roma si prepara al Giubileo, un cappuccino costerà sei euro, quattro per un caffè

Roma si prepara al Giubileo. E chissà se lo sarà mai. Eppure, i furbetti dei tanti bar e ristoranti della Capitale, si stanno già "organizzando". I prezzi, infatti, sembrano lievitare.

In attesa dell'arrivo di milioni di pellegrini, la Città Eterna ha ritoccato, chiaramente al rialzo, i listini: un cappuccino può arrivare a costare sei euro, quattro un caffè e quattordici un piatto di pasta, ovviamente neanche cucinato al momento.
Come riportato dal quotidiano Il Messaggero, i prezzi cresceranno di più nei luoghi di maggiore interesse turistico, da San Pietro al Colosseo. Inutile tentare di risparmiare qualcosa evitando i locali e lanciandosi su camion-bar: anche qui una bottiglietta d'acqua costa almeno due euro, mentre una bibita in lattina anche tre e cinquanta.

Ma le associazioni dei consumatori sono pronte a contrastare il fenomeno dei "furbetti", inizierà, infatti, una vera e propria guerra contro il caro-prezzi. Verrà organizzata una rete di "sentinelle" che controllerà la situazione, denunciando i casi più eclatanti di aumenti

Commenti