Arriva da Roma la notizia dell'ennesima tentata violenza sessuale commessa da un cittadino straniero nei confronti di una donna. Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, l'episodio si è verificato lo scorso lunedì mattina, intorno alle 8:30.
La vittima si trovava seduta all’interno della sua auto, posteggiata in via della Giustiniana, ed era in attesa del marito, quando è stata invece raggiunta da un extracomunitario. Quest'ultimo, che aveva già i pantaloni abbassati, l'ha immediatamente aggredita. Lottando per tenerla ferma, ha cercato di violentarla, mentre lei gridava in preda al terrore.
Per fortuna in quel momento è accorso il marito della 48enne, immediatamente intervenuto per difendere la consorte. Lo straniero, ancora con i pantaloni calati, ha quindi tentato di darsi alla fuga, con il coniuge della sua vittima alle calcagna. In quei momenti, secondo quanto riferito dai testimoni, l’aggressore si sarebbe addirittura voltato per gridare con rabbia degli insulti nei confronti della coppia.
La sua corsa, in ogni caso, è stata di breve durata. I coniugi sono stati infatti raggiunti dagli agenti della questura di Roma, arrivati in seguito alla segnalazione al N.u.e. Ascoltata la testimonianza della donna, prima che questa si recasse al più vicino pronto soccorso, i poliziotti hanno dato avvio alle ricerche del responsabile.
Lo straniero, che si nascondeva in un edificio nelle vicinanze, è stato rintracciato in breve tempo. Arrestato per violenza sessuale e condotto in centrale, è risultato essere V. S. V. M., un 21enne salvadoregno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.