Cronache

Roma, tenta di rapire bambini: i passanti fermano il rapitore

Mentre la coppia era ancora fuori dall'abitacolo, il 41enne alla guida si è dato alla fuga con i bambini a bordo

Roma, tenta di rapire bambini: i passanti fermano il rapitore

La macchina si ferma e loro rimangono per strada. Così una famiglia, madre padre e due bambini, accettano un passaggio da uno sconosciuto. Le intenzioni di quell'uomo però non erano così generose come sembrava.

Mentre la coppia era ancora fuori dall'abitacolo, il 41enne alla guida si è dato alla fuga con i bambini a bordo. Il compagno della donna lo ha rincorso, riuscendo a mettere in salvo il bambino più grande da un finestrino rimasto aperto, ha chiesto poi aiuto ad alcuni passanti. L'incredibile vicenda è avvenuta ieri sera a Roma.

La solidarietà dei passanti, fortunatamente, ha scongiurato il peggio: un motociclista ha rincorso l’auto e costretto l’uomo a fermarsi. A quel punto il rapitore si è rifugiato in un ristorante per sfuggire al linciaggio di numerose persone intervenute in soccorso della famiglia. Una pattuglia di carabinieri della Stazione Roma Porta Portese che stava transitando in zona è intervenuta. L’uomo ha anche cercato di sottrarre la pistola a un carabiniere ma è stato bloccato.

Trasportato in ospedale, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Commenti