Cronache

Roma, uomo fa i bisogni a piazza Venezia: i turisti lo fotografano

Secondo una testimone, i vigili, che si trovavano vicino per una manifestazione, non sono intervenuti

Roma, uomo fa i bisogni a piazza Venezia: i turisti lo fotografano

Ennesimo episodio di degrado nel cuore di Roma. Alle unidici di questa mattina i giardini di Piazza Venezia si sono trasformati in un bagno pubblico a cielo aperto. Un senza tetto si è tirato giù i pantaloni e si è messo a fare i suoi bisogni nello spazio verde che costeggia l'Altare della Patria senza curarsi dei passanti.

A denunciare l'accaduto è stata Valentina: "Stavamo passeggiando a piazza Venezia quando siamo stati attirati da un capannello di turisti che riprendeva qualcosa con il cellulare. Ci siamo avvicinati e abbiamo visto quella scena disgustosa: un uomo che defecava nei giardini e si cambiava i pantaloni in mezzo alla strada. C'erano bambini che lo guardavano e decine di persone attonite".

L'uomo, che dai racconti sembrava essere ubriaco, si è spogliato davanti a decine di persone. La scena è durata più di mezz'ora senza che nessuno intervenisse. Racconta ancora la testimone: "Il bello è che proprio lì vicino c'era una manifestazione e molti vigili presenti in strada. Dopo aver visto che nessuno interveniva, ci siamo avvicinati alle forze dell'ordine e abbiamo segnalato l'episodio.

Sono romana e mi fa male vedere come possa essere ridotta questa città".

Commenti