Cronache

Romeno con problemi psichici tenta di stuprare anziana vicina di casa

L'uomo è stato messo in fuga dalle urla disperate della 70enne, che è riuscita così ad evitare la violenza. I carabinieri lo hanno rintracciato nel suo appartamento e denunciato allaProcura di Ivrea. L'anziana, in stato di choc, è ricoverata in ospedale

Romeno con problemi psichici tenta di stuprare anziana vicina di casa

Ha bussato alla sua porta proprio alla vigilia di Natale, utilizzando una scusa qualunque. E lei, un'anziana di 70 anni di Chivasso, ha aperto senza problemi a quell'uomo, un romeno di 28 anni, visto che erano vicini di casa. Ma una volta entrato nell'appartamento della donna l'uomo ha iniziato a denudarsi, tentando di violentare l'atterrita signora. Le urla disperate dell'anziana hanno attirato l'attenzione degli altri vicini di casa, i quali senza perdere un istante hanno composto il 112.

In men che non si dica sono arrivati i carabinieri, che hanno prima prestato i soccorsi alla signora, dopodichè si sono precipitati nell'appartamento del giovane, che nel frattempo spaventato dalle urla della sua vittima si era allontanato dal luogo del tentato stupro. Il romeno, che soffre di problemi di natura psichica, è stato denunciato per tentato stupro alla Procura di Ivrea. La 70enne invece è stata ricoverata a scopo precauzionale in ospedale, in evidente quanto comprensibile stato di choc.

Pochi mesi fa, a Milano, un altro romeno è stato condannato a 10 anni di carcere dopo aver violentato una signora di 70 anni.

Commenti