Cronache

Rovato, rissa tra vicini di casa nigeriani: accoltellato uno dei due

La lama del coltello non è riuscita a ledere gli organi vitali dello straniero, che è stato trasportato in ospedale. Tuttora in corso le ricerche del responsabile

Rovato, rissa tra vicini di casa nigeriani: accoltellato uno dei due

Violenta rissa tra stranieri avvenuta durante la notte tra giovedì e venerdì scorsi a Rovato, in provinciadi Brescia.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, lo scontro si sarebbe verificato in piazza Palestro, ed avrebbe visto coinvolti due uomini di nazionalità nigeriana vicini di casa.

Prima una discussione tra i due, dai toni sempre più accesi, poi gli insulti e le mani addosso, fino ad arrivare ad uno scontro fisico vero e proprio. Ad un certo punto, tuttavia, uno dei due ha estratto un coltello per affondare un colpo in direzione del rivale, facendolo crollare a terra.

Compresa la gravità della situazione, il responsabile si è dato immediatamente alla fuga ed ha fatto perdere le proprie tracce prima che sul posto potessero giungere le forze dell’ordine.

Il ferito è stato soccorso grazie alle segnalazioni di alcuni residenti, allarmati dalle grida in piazza. Un ambulanza del 118 si è occupata di trasportare il 40enne nigeriano in ospedale, dove le sue ferite, non profonde, sono state medicate.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri del comando provinciale di Brescia, che hanno raccolto qualche testimonianza e dato inizio alle ricerche del colpevole.

Commenti