"No al razzismo, sì Adria integrata". Recita così lo scontrino fiscale emesso da un bar appunto di Adria, in provincia di Rovigo, che invita all’accoglienza.
È l’iniziativa, che sta facendo parlare molto di sé, del titolare del locale immigrazione friendly. Insomma, è così, a suon di scontrini, che l’imprenditore cerca di combattere la sua personale battaglia di solidarietà e tolleranza.
L’uomo, intervistato dall’edizione veneta del Corriere della Sera, ha raccontato di non essere legato a nessun partito, per poi aggiungere: "Qui ad Adria non ci sono stati casi particolari. Ma sono stato colpito da quello che leggevo sui giornali o sentivo in televisione". Insomma, vuole portare a modo suo i problemi sociali all’attenzione dei suoi clienti.
In più, il titolare dell'esercizio non è nuovo a prese di
posizione in ambito sociale. Infatti, in passato aveva già utilizzato le ricevute per diffondere un consiglio contro il gioco d’azzardo, che recitavano per l'appunto: "Vivi responsabilmente, no alle slot machine".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.