Cronache

Salerno, attore di “Un posto al sole” schiaffeggiato da un gruppo di immigrati

Brutta avventura per il popolare vigile Cotugno della soap napoletana. “Ho avuto paura, immaginate se al posto mio c’era una ragazza che andava a scuola

Salerno, attore di “Un posto al sole” schiaffeggiato da un gruppo di immigrati

Era in attesa dell’autobus per Napoli, fermo alla pensilina di Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno. Come capita spesso per il suo mestiere di attore si era alzato all’alba, poco dopo le 5, per recarsi dal suo paese d’origine nel capoluogo campano, dove partecipa alla serie tv napoletana “Un posto al sole”.

Walter Melchionda, l’attore che interpreta il ruolo del vigile Cotugno nella soap partenopea, ha vissuto momenti di terrore che ha raccontato lui stesso sul suo profilo social. “Una brutta esperienza – scrive Melchionda – che ha messo a dura prova il mio orgoglio. Devo partire per Napoli alle ore 5,30 del mattino, mi fermo davanti al bar per aspettare il pullman. Ero solo, arrivano una decina di extracomunitari ubriachi, iniziano a guardarmi e ridere, uno si avvicina, mi tira uno schiaffo e ridendo mi insulta: ‘quant e bell u dottor’, me ne tira un altro. In quel momento per fortuna non ho fatto prevalere il mio istinto di reagire, ho avuto autocontrollo pensando che se avessi reagito probabilmente per me era la fine; mi avrebbero massacrato di botte".

Poi ancora: "A quel punto mi sono alzato piano piano è me ne sono andato, ma loro erano soddisfatti e continuavano a ridere e insultarmi. È la prima volta che ho avuto paura, io non sono razzista sono per l’integrazione, quindi queste persone vanno integrate e non rinchiuse nei ghetti. Ma bisogna verificare se tra di loro ci sono delinquenti. Immaginate se al posto mio c’era una ragazza che andava a scuola..

."

Commenti