Cronache

Salerno, bivacchi abusivi in centro: allontanati rumeni

Vivevano tra rifiuti ed escrementi, tre stranieri nei guai: uno di loro era già stato colpito dal decreto di allontanamento

Salerno, bivacchi abusivi in centro: allontanati rumeni

Bivacchi abusivi in condizioni igieniche disastrose, blitz della Municipale. Si erano accampati sotto un ponte, in pieno centro a Salerno. Finiscono nei guai tre rumeni. I vigili urbani della città campana, nella giornata di giovedì, sono intervenuti nei pressi della Lungoirno dove hanno scoperto un piccolo accampamento abusivo allestito e "abitato" dai cittadini stranieri.

Le condizioni in cui avevano vivevano era a dir poco precarie. Gli agenti della polizia municipale, infatti, hanno ritrovato materassi e masserizie gettate alla rinfusa, in condizioni igienico-sanitarie che definire rischiose è poco. I tre, infatti, vivevano tra rifiuti e spazzatura di ogni genere e i loro stessi escrementi. Dai controlli è emerso che due di loro non avevano con sé alcun documento. È stato necessario, quindi, procedere all’identificazione in Questura e ai rilievi segnaletici. Dagli accertamenti è emerso che uno dei due cittadini stranieri risultava già essere stato raggiunto da un decreto di allontanamento dal territorio nazionale, emesso a suo carico a causa di motivi di ordine pubblico e pertanto è stato scattata, a suo carico, un’altra denuncia che s'è aggiunta a quella per invasione di terreni presentata contro tutti e tre gli stranieri.

Per gli altri due è scattato lo stesso provvedimento ed è stata richiesta l’emissione del foglio di via a loro carico. Intanto il Comune ha disposto la bonifica del luogo abusivamente occupato dai tre stranieri.

Intanto, ancora una volta a Salerno e sempre per opera dei vigili urbani, un altro bivacco è stato scoperto e sgomberato.

Qui c’erano due stranieri, ancora una volta di nazionalità rumena, che sono stati subito allontati e denunciati, anch'essi, con l’accusa di invasione di terreni.

Commenti