Salerno, la strada dedicata a un eroe dei carabinieri è diventata una discarica

La via intitolata al tenente Marco Pittoni, a Castel San Giorgio, da zona residenziale si è trasformata in pattumiera, senza alcun controllo

Salerno, la strada dedicata a un eroe dei carabinieri è diventata una discarica

Sacrificò la propria vita per sventare una rapina all’ufficio postale di Pagani, in provincia di Salerno e per questo gli fu dedicata una strada cittadina. La via intitolata al tenente dei carabinieri Marco Pittoni, a Castel San Giorgio, è oggi una discarica a cielo aperto. Da zona residenziale si è trasformata in pattumiera, senza alcun controllo. Nonostante le lamentele dei cittadini nessun intervento è stato previsto per migliorare la situazione.

L’arteria è piena di rifiuti di ogni genere, soprattutto scarti di aziende edili. Pezzi igienici in ceramica, tegole, fusti, probabilmente di vernice o pittura altamente inquinante, fanno da cornice a pochi passi dal centro abitato. Il terreno dove avvengono gli sversamenti abusivi è di proprietà privata, ma confina con la strada pubblica, creando un danno ambientale di notevole entità.

I residenti sono molto preoccupati e temono che tra i rifiuti ci possa essere anche l’amianto.

Per questo motivo hanno chiesto, con un esposto, alle autorità competenti un controllo accurato e la bonifica dell’area, nelle cui vicinanze da alcuni mesi di sta realizzando una nuova costruzione.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica