Salvini contro Amnesty: "Io violento? E chi pesta i poliziotti?"

Il leader della Lega contro il "rapporto sull'odio" pubblicato dalla ong

Salvini contro Amnesty: "Io violento? E chi pesta i poliziotti?"

È una risposta che non lascia adito a dubbi quella che arriva da Matteo Salvini, che risponde con poco ma chiare parole ad Amnesty International, che parla dal suo canto di "dinamiche di tendenza all'odio".

"Amnesty International dice che in Italia il più violento è Salvini mentre altri pestano poliziotti per strada", dice il leader della Lega, parlando al congresso confederale Ugl a Roma. E lo fa dopo il lancio del Rapporto 2017-2018 della ong, in cui si sottolinea come una retorica d'odio "minaccia di normalizzare massicce discriminazioni ai danni dei gruppi marginalizzati".

Per Amnesty "ostilità, razzismo, xenofobia" sono particolarmente un problema in un'Italia che "sembra concentrare più di altri Paesi europei le dinamiche di tendenza all'odio".

E le dichiarazioni che "veicolano stereotipi, sono discriminatorie, razziste o incitano all'odio e alla violenza in campagna elettorale sono da attribuire a Lega Nord (50%), Fratelli d'Italia (27%) e Forza Italia (18%)".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica