Cronache

Salvini: "La bambola gonfiabile è la sosia della Boldrini"

Matteo Salvini scatenato in un comizio a Soncino: gli portano sul palco una bambola gonfiabile e lui la paragona alla presidente della Camera

Salvini: "La bambola gonfiabile è la sosia della Boldrini"

Fa discutere l'ultima boutade di Matteo Salvini, che durante un comizio a Soncino, in provincia di Cremona ha accolto l'apparizione sul palco di una bambola gonfiabile con le parole "ecco la sosia della Boldrini" (guarda il video).

Il leader del Carroccio era impegnato in un incontro di piazza con gli elettori della bassa lombarda, quando sulla tribuna è comparsa una bambola di plastica tenuta per le cosce da quello che si presume un militante leghista. Divertito, il segretario federale si gira verso il pupazzo e commenta felice: "C'è una sosia della Boldrini, qua sul podio".

Risate e fischi dalla folla, a cui Salvini risponde contento: "L'hanno già esibita prima".

Non è la prima volta che la presidente della Camera finisce nel mirino degli strali leghisti, ma questa volta l'attacco non è passato inosservato. La giornalista Flavia Perina, da sempre impegnata per i diritti delle donne e l'emancipazione femminile, ha infatti censurato l'episodio come "incommentabile" e ha scritto su Facebook come le parole del leghista "passino ogni segno immaginabile".

Nel primo pomeriggio di oggi la Boldrini ha pubblicato sul proprio profilo Facebook il video dell'episodio incriminato, sottolineando che "le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti e non con le offese", lasciando "ogni commento" agli utenti del web.

Salvini, senza citare direttamente l'episodio di Soncino, non ha rinunciato ad attaccare la presidente della Camera, che ha riempito di insulti: "Ipocrita, buonista, razzista con gli italiani", la definisce.

E quindi ne chiede le dimissioni lanciando l'hashtag #sgonfialaboldrini.

Commenti