Sardegna, indagato il ministro Lupi

Sotto inchiesta dalla procura di Tempio Pausania per concorso in abuso d'atti d'ufficio. Nel mirino la nomina del commissario dell'autorità portuale

Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi

Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi è indagato per concorso in abuso d'atti di ufficio insieme a Fedele Sanciu, ex senatore del Pdl e Commissario dell'autorità portuale del Nord Sardegna. La vicenda riguarda proprio la nomina di Sanciu a commissario: in base a un esposto presentato dall'ex consigliere provinciale Pd Andrea Viola, Sanciu, in possesso della sola licenza media inferiore, non sarebbe stato in possesso dei titoli richiesti dalla legge per ricoprire la carica che rivestiva.

Coordina le inchieste il pm della Procura di Tempo Pausania Riccardo Rossi. Lupi, allora ministro del governo Letta, era stato coinvolto in una vicenda analoga a fine gennaio, quando gli era stata contestata la nomina del medico Piergiorgio Massidda ai vertici dell'autorità portuale di Cagliari in qualità di presidente prima e di commissario poi: Massidda era stato costretto a lasciare il proprio posto da una sentenza del Consiglio di Stato che stabiliva la mancanza dei requisiti necessari.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

unosolo

Ven, 28/02/2014 - 15:17

piano piano tramite i giornalisti veniamo a conoscenza di movimenti strani da parte dei politici , per questo ho più volte sostenuto che i politici sono stati eletti per affari strani e comunque non molto chiari , non da oggi è evidente , da diversi anni i politici sono diventati ricchi sia come stipendi che come potere che si sono creati , qualcuno è manovrato ma altri lo fanno per aziende di famiglia o proprie , per amici , compagni o solo per ringraziamento ma lo fanno , ed ecco il motivo che un politico resta sempre politico ed avrà sempre un posto che gli raddoppia pensioni o stipendi , alla faccia della disoccupazione .

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 28/02/2014 - 15:25

Sarà stata a sua insaputa...

Miraldo

Ven, 28/02/2014 - 15:31

Andate alla Regione Toscana e alla Provincia di Firenze ad indagare e vedrete se cadono le teste di Rossi e di Renzino lo Spendaccino.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/02/2014 - 15:41

Quando Lupi incontrerà Riccardo Rossi mica gli chiederà di esibire il suo titolo di studio. Inoltre sulla carta d'identità c'è scritto al massimo professione dichiarata. Insomma Lupi sembra la prima vittima dell'imbroglione in quota PDL (che però poteva anche essere iscritto al PD). Viste le lucciole per lanterne, il procuratore di Tempio potrebbe sempre esigere che Renzi faccia scrivere il titolo di studio sul documento d'identità. Questa è una faccenda per il governo nonché per quei famosi misuratori di certioli di Bruxelles.

Ritratto di MelPas

MelPas

Ven, 28/02/2014 - 15:43

Sardegna, indagato il ministro Maurizio Lupi, NCD. Sotto inchiesta dalla procura di Tempio Pausania per concorso in abuso d'atti d'ufficio. Nel mirino, la nomina del commissario dell'autorità portuale Fedele Sanciu Olbia e Piergiorgio Massidda Cagliari. Finalmente un po di giustizia,dopo tanto marciume. Lupi in Sardegna ne ha fatto più di Carlo in Francia. Sia Fedele Sanciu che Pier Giorgio Massidda, non sono idonei a occupare quelle poltrone. lantagonistamacomer.it di Mel.Pas.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 28/02/2014 - 15:56

Lupi indagato? Anche per lui le garanzie dell'art. 27 della costituzione, però sto governo - neanche "partito" - mi pare un pò troppo balbettante.

pupism

Ven, 28/02/2014 - 15:56

Sarà archiviata a tempo di record!!! Quelli di NCD finchè serviranno alla sinistra per tenere in piedi Renzi non corrono alcun rischio.

nurra94

Ven, 28/02/2014 - 16:30

Forse Lupi pensava, che i Magistrati, avessero consumato tutte le munizioni, sparando a più non posso,al loro bersaglio preferito. Le loro munizioni per quelli che non sono di sinistra, non finiscono mai, le finiscono o si bagnano quando devono sparare sull'altro fronte. Eppure caro Lupi, lo dovresti sapere bene, visto che sei stato tanti anni vicino al loro bersaglio preferito, ora non hai più protezione, anche tu sei nel loro mirino, cosi sai in prima persona, cosa vuol dire essere sotto tiro nemico!!!!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 28/02/2014 - 16:38

Lupi mi piaceva, ma da quando se ne è andato con alfano mi è caduto parecchio. Sanciu Fedele, l'ho cosciuto tantissimi anni fa in Sardegna ed è un grandissimo galantuomo. Se adesso viene fuori che ha solo la 3°media, vi posso assicurare che era ed è più in gamba di 100 laureati.

Luigi Fassone

Ven, 28/02/2014 - 16:39

Allora il titolo di studio serve davvero ?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 28/02/2014 - 16:52

Cavolo!!!! Una notizia vecchia di un mese la lanciate solo ora???????

Ritratto di giuliocapilli

giuliocapilli

Ven, 28/02/2014 - 17:10

E siamo già a due!! Di sto passo...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 28/02/2014 - 17:22

Ma senti,senti, il Lupi detto il Pecora è indagato?Ma non si preoccupi tanto il giudici rossi non faranno certo processare un amico del PD, LA NOSTRA GIUSTIZIA DIVENTA INGIUSTIZIA QUANDO CI SONO COLPEVOLI POLITICI ROSSI O AMICI DEI ROSSI

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 28/02/2014 - 18:08

Andrea 626390 - Ha ragione.. Qui non hanno "agganci" con certe procure come li hanno giornalisti del CorSera, di Re-publica, de il Fatto che certi atti li conoscono il giorno prima..

Ritratto di geode

geode

Ven, 28/02/2014 - 18:40

Da un vecchio adagio:- I lupi perdon il pelo ma non il vizio-.Anche se ci son lupi e Lupi.

bruna.amorosi

Ven, 28/02/2014 - 18:50

io con la seconda elementare ho tirato avanti una azienda ,certo aiutata da validi aiutanti ma non avevano più istruzione di me .e tutti sti capoccioni che governano uno STATO pur essendo avvocati ingegneri magistrati ed imprenditoristanno mandando all'ortiche qualsiasi cosa che facciano .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 28/02/2014 - 19:43

anche lui puzza, sembrava un toro a Ballarò.Tutto marcio in Italia.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 28/02/2014 - 22:08

tanto in carcere non ci andrà e verrà lo stesso rieletto dovremmo iniziare a rubare tutti in italia conviene e se ti fai beccare la pena la sconti a casa tua davanti la TV 3D della villetta che ti sei comprato

michaelsanthers