Cronache

Sbaglia raccolta differenziata: costretto a chiudere negozio

A Genova un venditore di biciclette è stato multato di 1200 euro per aver sbagliato a gettare 4 lampadini nel cassonetto del vetro. Lui per protesta chiude il negozio

Sbaglia raccolta differenziata: costretto a chiudere negozio

Costretto a chiudere la propria attività commerciale dopo 39 anni di servizio per un'incomprensibile maxi-multa. Una sanzione ad 1200 euro per aver commesso un errore nella raccolta differenziata.

Nello specifico, per "errato conferimento di 4 neon esausti nel cassonetto del vetro": cioé per aver buttato le lampade al neon nel bidone del vetro. Così un venditore di biciclette di Genova ha chiuso per protesta la propria attività a due passi dal porto antico.

Il suo sfogo è stato raccolto dall'opposizione di centrodestra in consiglio comunale, che sottolinea come la giunta di Marco Doria si segnali per "assoluta miopia e accanimento amministrativo".

“Multe da capogiro fanno chiudere negozi storici a Genova – attaccano i capogruppo di Fdi-An in consiglio regionale e comunale, Matteo Rosso e Stefano Balleari – L’episodio dimostra come il Comune applichi due pesi e due misure: inflessibile sceriffo verso i negozianti regolari e tollerante verso gli abusivi.

Cartello negoziante Genova multa
Il cartello di protesta esposto dal venditore genovese

Commenti