Cronache

Lo scandalo al cimitero: barbecue davanti ai loculi

Città Giardino, piccola frazione del Comune di Melilli (Siracusa). Il sindaco: "Faremo chiarezza"

Lo scandalo al cimitero: barbecue davanti ai loculi

Il fumo sale di fronte ai loculi del cimitero. E non sono i lumini a creare quella nube grigia, ma una grigliata. Esatto: una grigliata a tutti gli effetti all'interno del camposanto.

La foto sta facendo il giro dei social network e scandalizzando la piccola cittadina di Città Giardino, una piccola frazione del Comune di Melilli (Siracusa). Sembra incredibile da descrivere, ma è così. Nell'immagine si vedono due persone intente a arrostire qualcosa sul barbecue e apparecchiare la tavola di fronte ai loculi del cimitero.

Il sindaco di Melilli, Giusepe Carta, ha presentato le scuse ai cittadini e ha promesso azioni legali contro i responsabili. In molti, infatti, hanno considerato il banchetto funebre poco rispettoso dell'eterno risposo degli ospiti del camposanto.

Il cimitero, secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, sarebbe in gestione ad una società privata. È dunque possibile che i due uomini ritratti nella foto non siano altro che operai intenti a lavorare nella struttura. "Abbiamo chiesto chiarimenti all’impresa - attacca il primo cittadino - affinché non accada più qualcosa di simile.

Città Giardino, ne è rimasta danneggiata e valutiamo per questo una causa legale nei confronti della ditta".

Commenti