Ad impaurire i pugliesi ieri, non solo le forti raffiche di vento, ma anche una scossa di terremoto. È accaduto in serata, poco prima delle 23. La terra ha cominciato a tremare. È stata avvertita una scossa di magnitudo 3.3. L'epicentro è stato registrato a largo della costiera adriatica brindisina e l'ipocentro a undici chilometri di profondità. La terra ha tremato in corrispondenza di Torre Santa Sabina a Carovigno (un Comune in provincia di Brindisi). A segnalarlo è il centro nazionale terremoti (l'Ingv). La scossa è stata avvertita non solo a Brindisi, ma anche in altri comuni della provincia: a Ostuni, San Vito dei Normanni e a Fasano.
Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone e alle case, ma solo tanta paura tra i residenti.
Ma non è il primo terremoto che ha fatto tremare la Puglia negli ultimi giorni. Nella notte tra il 10 e l'11 febbraio scorso un'altra scossa è stata avvertita nella zona del Parco Nazionale del Gargano. In particolare a Vieste, in provincia di Foggia.
Due le scosse nella zona balneare del Foggiano: una di magnitudo 3.2 con epicentro a 20 chilometri dalla riva, l’altra, invece, di intensità minore, pari a 2.7 gradi di magnitudo, fortunatamente senza arrecare danni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.