Cronache

"Sei impazzito o solo un cretino?": parla la donna scordata dal marito

Da circa 24 ore l'uomo non fa altro che chiedere perdono alla moglie che, passata l'arrabbiatura, scherza sull'episodio

"Sei impazzito o solo un cretino?": parla la donna scordata dal marito

Ora scherza sull'episodio ma mentre aspettava che il marito tornasse a prenderla i suoi sentimenti erano diversi. "E cosa dovevo pensare? Che mio marito fosse un cretino o che quantomeno fosse impazzito", spiega la donna dimenticata dal coniunge in un'area di servizio.

Durante la consueta gita domenicale in moto Carlo e Patrizia, 59 anni lui e 58 lei, decidono di fermarsi per riporarsi qualche minuto. Quando però decidono di ripartire, l'uomo risale in sella, controlla che non passino macchine, e parte scordardosi lì la moglie che rimane quindi per due ore da sola su una strada provinciale. Solo dopo 40 km l'uomo si accorge che la coniuge non è dietro di lui. Disperato, chiama i carabinieri spiegando che la donna è caduta dalla moto in corsa e che quindi potrebbe essere ferita. Mentre i militari tracciano il percorso fatto dal centauro per iniziare le ricerce, ecco arrivare una telefonata da Patrizia che avverte il marito che si è dimenticato di lei. Tutto bene quel che finisce bene ma, intervista da Repubblica.it, la 58enne racconta come si è sentita in quel momento.

"Ha giurato che non se ne è accorto - spiega Patrizia - Mi ha raccontato di avermi detto di scendere quando è arrivato in piazza Europa a Chieri perché pensava di fermarsi per prendere un gelato. Lì si è reso conto che non c'ero...". E no, la donna era rimasta a piedi ben 40 km prima e racconta la scena: "Così com'era messa la moto non riuscivo a salire, ho aspettato che lui facesse manovra, lo fa spesso: gira la moto, va fino a bordo strada e io salgo". Questa volta però le cose sono andare diversamente e inutili sono stati i tentativi della moglie di fermarlo: "L'ho chiamato urlando, ma invano. Mi sono detta: tornerà appena non mi sente".

Dopo un'ora di attesa Patrizia riesce a farsi prestare un cellulare da un passante, visto che il suo era rimasto dentro il bauletto della moto, con cui telefona a Carlo: "Mi hai lasciato qui a piedi. Ma sei diventato matto?", gli ha detto.

E se inizialmente la donna era molto arrabbiata, a distanza di 24 ore, in cui il marito continua a chiederle perdono, ora scherza sull'episodio.

Commenti