Cronache

Senigallia, uccide la madre e veglia il corpo per tutta la notte

È in stato di fermo per aver confessato ai carabinieri l'omicidio dell'anziana madre, avvenuto ieri dopo una lite, Gianluca Barucca, 35enne di Senigallia

Senigallia, uccide la madre e veglia il corpo per tutta la notte

È stato fermato per l'omicidio dell'anziana madre, Gianluca Barucca, 35enne di Senigallia. Secondo una prima ricostruzione, ieri, dopo una violenta lite, avrebbe aggredito la donna, Graziella Pasquinelli, di 73 anni, colpendola alla testa con un corpo contundente. Barucca, che con la madre gestiva un negozio di calzature - scrive Il Messaggero -, avrebbe confessato nella notte dopo essere stato interrogato a lungo dai carabinieri, senza sapere però spiegare il motivo dell'aggressione.

Da quello che è emerso, il commerciante sarebbe tornato a vivere con la madre dopo il divorzio dalla moglie. Il medico legale Loredana Buscemi ha fatto la prima ricognizione cadaverica. La morte risalirebbe a molte ore prima del rinvenimento del corpo, addirittura a ieri mattina. Sembrerebbe che Barruca abbia vegliato la donna riversa a terra fino a quando un familiare non ha dato l'allarme, vedendo il negozio chiuso, con le saracinesche abbassate.

Ora gli investigatori stanno cercando di capire il movente e di ricostrire quanto sia davvero accaduto.

Commenti