Una bambina di 7 anni è stata sequestrata per circa 30 minuti da certo Mario Silletti, pregiudicato per violenza sessuale. È successo nel primo pomeriggio di ieri, in un piccolo comune della provincia barese. La madre della bambina aveva lasciato la figlia per strada a giocare con le amichette; un momento di distrazione, e la piccola era scomparsa. La donna, affacciatasi ala finestra e accortasi dell'assenza della figlia, ha cominciato a gridare e chiedere aiuto.
Chiamati i carabinieri, fondamentale è stata la testimonianza di una donna, che ha riferito di aver visto un uomo afferrare la bimba per un braccio e portarla via con sé. La caccia al rapitore si è conclusa presso l'abitazione di Mario Silletti, 49 anni, che già più di 20 anni prima era stato condannato per atti di libidine violenti nei confronti di una ragazza di 16 anni. L'uomo è stato portato in caserma, dove è stato riconosciuto dalla testimone, interrogato e arrestato. La bambina, mezz'ora dopo il rapimento, è stata rintracciata presso il negozio del padre: ancora non è chiaro se sia riuscita a fuggire, o se il rapitore l'abbia liberata.
A Silletti sono stati sequestrati
alcuni vestiti, che saranno analizzati per la ricerca di tracce organiche. La bambina, invece, sarà ascoltata da una psicologa, per capire se l'uomo possa aver effettivamente abusato di lei.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.