Severgnini alle Invasioni Barbariche: "L'Europa è importante per la mia Inter"

La firma del Corriere solleva polemiche con l'affermazione secondo la quale l'Europa è utile solo per la sentenza Bosman, che ha permesso all'Inter di aver giocatori stranieri in squadra

Severgnini alle Invasioni Barbariche: "L'Europa è importante per la mia Inter"

Ieri sera alle Invasioni Barbariche della Bignardi, Beppe Severgnini ha scatenato polemiche e suscitato imbarazzo con le sue affermazioni sull'Europa. Secondo la penna del Corriere, l'Europa sarebbe utile solo ai neroazzurri: per il resto, pare non servire a nient'altro. Quando la conduttrice ha chiesto a Severgnini un parere sulle prossime elezioni europee e su coloro che si professano euroscettici, lui ha risposto: "L'Europa è importante. Chi la critica sbaglia. È molto utile per la mia Inter. Se non ci fosse la sentenza Bosman, tra i nerazzurri giocherebbero solo gli italiani, e di certo il triplete non l'avremmo vinto mai", sucitando l'ironia della Bignardi. "Beh servisse solo a questo ce ne faremmo una ragione. Non mi pare sia un motivo utile per votarsi all'Europa", ha risposto la conduttrice, divertita dall'affermazione particolare dell'ospite. Che si è subito affrettato a "rimediare" nella maniera migliore possibile: "L'Europa serve anche ai bambini, così sanno cosa devono mangiare e cosa no".

La Bignardi, evidentemente a suo agio, ha concluso l'intervista con una frecciatina a Severgnini riguardo La Grande bellezza: alla domanda se preferisse le giacche o le feste, quando il giornalista ha risposto "le giacche", lei ha replicato: "Già, perché ai festini tu ci vai..."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica