Cronache

"Sei famoso solo perché figlio di...". Così Sgarbi si scaglia contro l'attore

Vittorio Sgarbi si è scagliato contro Alessandro Gassmann per il suo tweet d’addio alla regina Elisabetta II, definita dall’attore ‘un’anziana signora’. Anche a molti utenti e follower di Gassmann le sue parole non sono piaciute

"Sei famoso solo perché figlio di...". Così Sgarbi si scaglia contro l'attore

Vittorio Sgarbi si è scagliato contro Alessandro Gassmann per il suo tweet d’addio alla regina Elisabetta II, definita dall’attore ‘un’anziana signora’. Moltissimi utenti avevano polemizzato fin da subito, con commenti soft: “Ora che hai scritto sto tweet del piffero, te senti meglio? No, perché a volte è meglio rimanere in silenzio”, e altri un po’ meno delicati nei suoi confronti.

Il tweet della polemica

Ecco cosa ha scritto l'attore su Twitter poco dopo la morte della regina:"È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica, ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque", ha scritto su Twitter l'attore Alessandro Gassmann commentando la morte della Regina Elisabetta II. Tweet che non è piaciuto a molti utenti, neppure ai suoi stessi follower, che hanno commentato anche in modo duro le parole utilizzate dall’attore per salutare la regina del Regno Unito.

Anche il sindaco ha attaccato l'attore

Tra coloro che hanno attaccato il figlio del grande Vittorio Gassmann c’è anche Sgarbi che si è scagliato contro l’attore alimentando le polemiche. Il candidato del centrodestra al Senato nel collegio di Bologna, ha risposto direttamente sulla sua pagina Facebook, retweettando il commento del 57enne e rispondendo di conseguenza, senza usare mezzi termini:"Alessandro Gassmann in un tweet sulla scomparsa della Regina Elisabetta: 'È morta un'anziana signora. Mi dispiace'. Parola di un 'giovane' fenomeno, famoso solo per essere il figlio di un uomo che è stato un grande attore oltre che un amabile anziano signore”.

La lezione di Sgarbi

Ma non si è limitato a questo il sindaco di Sutri, il critico d’arte ha infatti continuato il suo post:"Per rispettare Elisabetta d’Inghilterra non occorre essere monarchici. Gassmann ignora che la Corea del Nord, come Cuba, è una Repubblica. In Inghilterra c’è la democrazia; in Corea e a Cuba la dittatura!". Inutile dire che le parole di Sgarbi hanno avuto più consensi rispetto a quelle di Gassmann. Anzi, nel post del sindaco, sono tanti gli utenti che ironicamente ricordano come l’attore fosse lo stesso che in tempo della pandemia avesse denunciato i suoi vicini di casa per aver fatto una festa in zona rossa.

Quell’atteggiamento, seppur legittimo ed effettivamente in regola con le norme anti-Covid, proprio non è andato giù a qualcuno, che da allora assicura di cambiare canale ogni volta che c’è Gassmann in un programma.

Commenti