Lo show di Ornella Vanoni e Mauro Corona a Cartabianca. Già, la cantante e lo scrittore – peraltro ospite fisso della trasmissione condotta su Rai Tre da Bianca Berlinguer – si sono resi protagonisti con delle uscite che hanno scatenato l'ilarità della conduttrice, dello studio e del pubblico a casa.
L'artista 84enne, in grande spolvero, ha raccontato un aneddoto divertente sulla propria cameriera ucraina parlando dei rapporti tesi di Al Bano e Toto Cutugno con l'Ucraina: "Non li fanno entrare in Ucraina? Ma gli ucraini odiano Putin. Avevo una cameriera ucraina che i primi giorni mi ha detto: 'Signora, lei sa come si può fare a uccidere Putin?' Li odiano, se sei amico di Putin non puoi andare in Ucraina…".
E poi, a seguire, ha fatto una piccola gaffe, scordandosi per qualche secondo chi fosse il conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo alla quale ha partecipato come ospite speciale: "Come si chiama quello che l’ha condotto…?". In suo soccorso è arrivata la Berlunguer, che ha esclamato secca "Baglioni!".
Poi è stato il turno di Corona, che si è presentato in collegamento audio-video in compagnia di un suo amico di nome
Costante, detto "Il poiana", che si è messo a fare l'imitazione degli uccelli, dopo aver vissuto per anni nei boschi: dal merlo al fringuello, passando per l’usignolo e l’allodola. Vedere, o meglio, ascoltare per credere.
Un momento cult a #cartabianca: Costante, amico di #MauroCorona, dopo una vita nei boschi, ha imparato il linguaggio degli uccellini. Ecco il suo canto, una dichiarazione d'amore per la natura.
— Rai3 (@RaiTre) 27 marzo 2019
Rivedi la puntata ➡ https://t.co/1wnZAxe2t5@cartabiancarai3 @CoronaMauro pic.twitter.com/4ffRjXqlPv
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.