Cronache

Slovenia, sparito lo studente italiano Davide Maran

Davide Maran, originario della provincia di Ferrara, è scomparso a Lubiana, in Slovenia, da oltre una settimana. Sul caso indaga anche la Farnesina

Slovenia, sparito lo studente italiano Davide Maran

Non c'è traccia da più di una settimana di Davide Maran, 26 anni e originario di Cento (Ferrara), che era a Lubiana, in Slovenia, per un frequentare un master post laurea in fitochimica.

La sua scomparsa è stata denunciata dalla famiglia otto giorni fa. Da allora i familiari sono anche andati in Slovenia per seguire le indagini affidate alla polizia locale, ma il caso è seguito da vicino anche dalla Farnesina.

Davide è stato visto per l'ultima volta il 25 marzo scorso da un'amica che lo avrebbe incontrato non lontano dall'albergo in vui il giovane alloggiava. Da allora, più nessuna traccia e anche il suo cellulare risulta spento.

Sui social la notizia della scomparsa e gli appelli vengono rilanciati da familiari e amici. E del caso si sta occupando anche la stampa slovena. In giro per la città sono stati affissi volantini in inglese e sloveno che ritraggono la foto di Davide e alcuni dettagli fisici: il giovane ha capelli biondo scuro e occhi verdi, è alto 1,85 metri e pesa 62 chili. L'ultima volta che è stato visto indossava una giacca verde scuro, jeans, scarpe marroni e un berretto nero con una striscia rossa.

"Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto e supporto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto finora per la scomparsa di mio fratello Davide Maran, avvenuta il 25 marzo scorso a Lubiana", ha scritto la sorella di Davide su Facebook, "Come capirete è un momento molto difficile per noi quindi spesso non ce la sentiamo di rispondervi direttamente: cercate di rispettare il nostro riserbo.

La polizia slovena, intanto, sta continuando le ricerche".

Commenti