Cronache

Stessi numeri, stesso giorno: così padre e figlio vincono a VinciCasa

Il 18 dicembre vanno nella medesima ricevitoria Sisal di Modica l'uno all'insaputa dell'altro e centrano entrabi il "cinque" fortunato

Stessi numeri, stesso giorno: così padre e figlio vincono a VinciCasa

Due "cinque" di VinciCasa centrati da padre e figlio lo stesso giorno e nella stessa ricevitoria a Modica, gioiello barocco della provincia di Ragusa con la fortuna che in questo caso è stata davvero bendata, e due immobili da poter acquistare. Vincite presentate per l’incasso relative al concorso n. 353 del 18 dicembre, realizzate nel punto vendita Sisal Tabacchi di Tommasi in Via Sacro Cuore. Combinazione vincente: 3, 8, 12, 28, 40. Il premio da 500.000 euro per ciascun fortunato vincitore sarà così ripartito: 200.000 euro corrisposti subito, in denaro, da utilizzare come si preferisce, senza alcun vincolo; il resto dedicato all’acquisto di uno o più immobili sul territorio italiano.

Diabolik” è il nome di fantasia scelto dal figlio per raccontare la storia di questa strepitosa doppia vincita che sembra incredibile per la casualità di azioni quotidiane che a volte si rivelano uniche nella loro semplicità. È un impiegato di mezza età, con una vita come tante altre scandita dalle responsabilità, dagli svaghi, dallo sport, ma soprattutto dai doveri. E, tra i “doveri”, c’è anche quella di essere figlio di un padre che ha sempre trasmesso i valori della famiglia e dell’unione. Un sentimento che porta ancora il protagonista di questa storia fortunata a fidarsi del padre, a seguire le sue indicazioni e raccomandazioni, dalle più semplicia quelle più complesse come un consiglio sul lavoro.

Fiducia senza riserve che lo porta a giocare da anni a VinciCasa sempre gli stessi numeri nella speranza che quel sogno possa avverarsi, che quel simbolo di sicurezza si possa concretizzare per il bene di tutti. E così il 18 dicembre, Diabolik si ferma a prendere un caffè prima di andare a lavorare e gioca a VinciCasa come fa un paio di volte la settimana per inseguire un sogno ma anche per avere l’occasione di confrontarsi con il padre sui numeri estratti. Il padre, con la scusa di fare un giro e incontrare qualche amico, si reca nella stessa ricevitoria e gioca gli stessi numeri all’insaputa del figlio ed è proprio lui a scoprire di aver vinto dopo aver controllato su Internet i “suoi” numeri.

“La magia di quella sera è stata un’emozione incredibile. Due case vinte sono un sogno difficile anche da immaginare. Ma l’emozione più forte è stata la conferma della complicità unica del nostro rapporto. Le case vinte sono anche la vittoria dell’unione di una famiglia”. E Diabolik spiega che continuerà a giocare perché quei numeri rappresentano qualcosa che va ben oltre la vincita. “E poi - aggiunge - riprenderò a viaggiare appena sarà possibile. E chissà, magari non c’è 2 senza 4. La fortuna è imprevedibile tanto quanto mio papà, un uomo unico”. Per il momento comunque nessuna decisione su dove acquisteranno le case perché hanno due anni di tempo per scegliere quella dei loro desideri.

Per giocare a Vincicasa basta scegliere - al costo du 2 euro - 5 numeri su 40 in ricevitoria, negli oltre 40mila punti vendita della rete Sisal distribuiti su tutto il territorio nazionale, online o con l’app VinciCasa e si vincono premi in denaro anche indovinando 4, 3 o soltanto 2 numeri estratti.

Commenti