Cronache

Per strada con la mamma ubriaca, bimbo chiede aiuto alla polizia: "Aiutatemi, voglio tornare a casa"

Un bambino di 9 anni ha chiamato il 112 perché la mamma, ubriaca, non si reggeva in piedi e non riusciva a riportarlo a casa: ora la donna rischia la denuncia

Per strada con la mamma ubriaca, bimbo chiede aiuto alla polizia: "Aiutatemi, voglio tornare a casa"

Era in centro a Genova con la mamma che, ubriaca, non riusciva a portarlo a casa. Così un bambino di 9 anni ha preso il telefono e ha chiesto aiuto alla polizia.

"Scusate potete aiutarmi? Io non so come tornare a casa", avrebbe detto agli agenti. L'episodio è accaduto in piazza della Commenda a Genova, nel centro storico. Quando il bambino si è accorto che la mamma non riusciva a reggersi in piedi ha preso il cellulare e ha così chiamato il 112.

Dopo pochi minuti sono così giunte delle pattuglie e i medici del 118. Dopo avere constatato che la donna non era effettivamente in grado di badare al piccolo, gli agenti, non riuscendo a trovare un altro familiare, hanno disposto il ricovero in un ospedale della mamma e il trasferimento del bimbo in una comunità per minori.

Il caso è stato immediatamente segnalato ai servizi sociali e la donna adesso rischia una denuncia per abbandono di minore.

Commenti