Cronache

Straniero a rischio processo: accusato di abusi su bimbo di 9 anni

I fatti contestati risalgono allo scorso mese di marzo. Secondo l'accusa, dopo aver incontrato il piccolo per strada, l'extracomunitario si sarebbe appartato con lui, per poi abusarne sessualmente. Al momento si trova ricoverato in una clinica psichiatrica

Straniero a rischio processo: accusato di abusi su bimbo di 9 anni

Arrivano aggiornamenti circa un caso di molestie sessuali che sarebbero state commesse da un cittadino straniero nei confronti di un bimbo di 9 anni a Nocera Superiore (Salerno).

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, il fatto sarebbe avvenuto una domenica pomeriggio dello scorso mese di marzo, nelle vicinanze di una scuola.

L'extracomunitario, un 26enne di cui non è stata resa nota la nazionalità, aveva incontrato il bambino per strada e, secondo l'accusa, si sarebbe allontanato con lui. Raggiunto un luogo appartato, il soggetto avrebbe quindi abusato sessualmente del piccolo, riuscito poi a fuggire ed a correre dalla madre.

In seguito a ciò, lo straniero rischiò il linciaggio da parte di alcune persone intenzionate a farsi giustizia da sole. Furono i carabinieri ad evitare il peggio, caricando il 26enne sull'auto d'ordinanza e conducendolo in caserma, dove si svolsero le pratiche di identificazione ed un primo interrogatorio.

Il bimbo, invece, fu trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Qui i medici non riscontrarono segni evidenti di violenza, ma i genitori del piccolo hanno continuato a muovere accuse nei confronti dell'extracomunitario, poi risultato essere affetto da disturbi mentali.

La denuncia dei familiari del bambino ha tuttavia portato allo svolgimento delle indagini, finalizzate a comprendere che cosa sia realmente avvenuto fra il 26enne ed il minorenne, e se ci sia stato o meno un abuso.

Lo straniero, al momento ricoverato in una clinica psichiatrica, finirà presto alla sbarra per rispondere dell'accusa di violenza sessuale su minore.

La procura ha infatti richiesto il rinvio a giudizio.

Commenti